Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteRiti › Giubileo: aperte le prime porte sante a Tempio e Cagliari
S.A. 13 dicembre 2015
Giubileo: aperte le prime porte sante a Tempio e Cagliari
Monsignor Sebastiano Sanguinetti, vescovo della diocesi di Tempio Ampurias, ha aperto la prima porta Santa in Sardegna. Alle 23 è seguita la fiaccolata a Cagliari e l´apertura della porta santa in Cattedrale a mezzanotte. Oggi in programma le altre, sono 28 in tutta l´isola


TEMPIO - Monsignor Sebastiano Sanguinetti, vescovo della diocesi di Tempio Ampurias, ha aperto la prima porta Santa in Sardegna. Alle 17.30 di sabato, davanti a un migliaio di fedeli assiepati nella piazza della Cattedrale di San Pietro Apostolo, il vescovo ha aperto la porta Santa, dando inizio alle celebrazioni per il Giubileo.

Una omelia, la sua dedicata i migranti e allo spirito di solidarietà. Alle 23 è seguita la fiaccolata a Cagliari e l'apertura della porta santa in Cattedrale a mezzanotte.

Anno santo aperto nella Cattedrale ma già da oggi esteso, come vuole la Bolla di indizione misericordiae Vultus, alla basilica di Bonaria (apertura alle 16) e al santuario di Sant'Ignazio, nel convento dei Cappuccini, alle 19,30. Oggi prevista l'apertura di tutte le altre porte sante: 28 in tutta l'isola.

Nella foto: Papa Francesco


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)