Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariAmbienteAnziani › Casa Serena inaugura il presepe
S.A. 17 dicembre 2015
Casa Serena inaugura il presepe
Venerdì 18 dicembre ci sarà l´inaugurazione, con la benedizione del cappellano. La novità del 2015 è una grande cascata che attraverserà l´intero presepe


SASSARI - Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il tradizionale presepe di Casa Serena, un piccolo capolavoro che riceve sempre la visita di tanti curiosi. Venerdì 18 dicembre, alle 10, ci sarà l'inaugurazione, con la benedizione del cappellano e alla presenza di quanti vorranno partecipare. La novità del 2015 è una grande cascata che attraverserà l'intero presepe. Ogni anno tutti gli ospiti dell'istituto di via Pasubio, già da fine ottobre, iniziano a lavorare al progetto, che ricrea in miniatura il paesaggio tipico della Sardegna.

Nel 1996 alcuni anziani avevano costruito delle piccole casette e, sistemate a dovere in un angolo della grande sala dell'istituto, avevano dato vita al primo presepe di Casa Serena. Questo simbolo della Natività e del clima natalizio aveva incuriosito gli altri ospiti che, piano piano, hanno partecipato, col passare degli anni, ad ampliare quello che oggi è diventato un presepe di diversi metri quadri, con colline, grotte, capanne costruite in legno e argilla, così come le statuine che lo animano, vestite coi costumi sardi.

Il tutto, illuminato a dovere dalle luci sistemate con cura, creato dalla fantasia e manualità degli ospiti di Casa Serena, coordinati dai dipendenti dell'istituto e della Coopas. La novità di quest'anno è proprio la grande cascata di acqua corrente che attraversa tutto il presepe. L'opera può essere visitata con ingresso libero per tutte le festività natalizie. Venerdì 18, oltre l'inaugurazione prevista per le 10, alle 17 è in programma una serata di musica con gli artisti Nino e Luisella.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)