Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportNuoto › Nuoto: un algherese ai Campionati Italiani
A.B. 17 dicembre 2015
Nuoto: un algherese ai Campionati Italiani
Fra i partecipanti ai Campionati Italiani, nei 50dorso, l´atleta del Green Davide Sanna, primo algherese nella storia ad aver ottenuto il pass per partecipare alla manifestazione che si terrà a Riccione venerdì 18 e sabato 19 dicembre


ALGHERO - Centoventinove società iscritte per un totale di 527 atleti (284 maschi e 243 femmine), 1241 presenze gara individuali e 62 staffette. Tutto pronto allo Stadio del Nuoto di Riccione per i Campionati Assoluti Invernali open in vasca olimpica, che si svolgeranno domani, venerdì 18, e sabato 19 dicembre. Le gare saranno trasmesse in tv da RaiSport1 e via streaming sul sito della Rai. Fra i partecipanti Davide Sanna atleta del Green, primo algherese nella storia ad aver ottenuto il pass per partecipare alla manifestazione. Davide gareggerà sabato nei 50dorso, per cercare di migliorare il proprio personale di 27”14 in vasca lunga.

Sarà l'occasione per rivedere sui blocchi molti dei protagonisti dei recenti Campionati Europei in vasca corta di Netanya, chiusi con 17 medaglie (7 ori, 5 argenti e 5 bronzi) e 61 primati personali, tra cui 17 primati italiani ed il record mondiale di Gregorio Paltrinieri nei 1500, il secondo posto nel medagliere ed il successo nella classifica per Nazioni con ben 38 selezioni a punti.

L'ordine del giorno della riunione, che sarà estremamente sintetica per favorire una numerosa ed attiva partecipazione, prevede il saluto del consigliere federale Roberto Del Bianco e le relazioni del direttore tecnico della squadra nazionale Cesare Butini e del tecnico federale responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani, che illustreranno criteri di selezione e linee guida della preparazione in vista delle manifestazioni internazionali stagionali, con particolare riferimento ai Campionati Europei di Londra ed alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Nella foto: Davide Sanna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)