Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportNuoto › Apnea: Blue World campione d´Italia
A.B. 23 dicembre 2015
Apnea: Blue World campione d´Italia
A Cremona, la società cagliaritana ha vinto il Campionato Italiano di Apnea Indoor a Squadre 2015 della Fipsas


CAGLIARI - Si è svolta lo scorso fine settimana a Cremona, l’edizione 2015 del Campionato Italiano di Apnea a Squadre della Federazione Italiana Pesca in Apnea e Attività Subacquee, che ha assegnato il titolio di miglior società di apnea indoor (discipline che si svolgono in piscina). La competizione, che ha raccolto il meglio del panorama apneistico nazionale con la partecipazione di 22 squadre ed oltre 160 atleti provenienti da tutta Italia, ha decretato con un ampio margine la vittoria della società sarda Blue World, che al suo esordio ai Campionati Nazionali con ben 124punti ha strappato il titolo nazionale allo storico team dell’Asti Blu (vincitore dello scudetto negli ultimi quattro anni e quarto classificato quest'anno, con 37punti), dando uno stacco netto dal secondo classificato, il Club MonSub Jesi, che ha totalizzato 55punti.

La Blue World, che vanta tra i suoi atleti la campionessa mondiale Chiara Obino, si è presentata con una squadra entusiasta ed affiatata, composta da trentadue atleti, che hanno fatto incetta di medaglie nelle categorie Dinamica senza attrezzi e Dinamica con attrezzi (pinne e monopinna). Il team cagliaritano si conferma così miglior società italiana di apnea 2015, avendo già conquistato a settembre il titolo Outdoor (discipline di profondità), con grande soddisfazione dell’allenatore Riccardo Mura e del presidente Roberto Mattana, che hanno incoraggiato e guidato la squadra alla vittoria.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)