Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaSanità › Ospedale Brotzu: si dimette il direttore sanitario
A.B. 2 gennaio 2016
Ospedale Brotzu: si dimette il direttore sanitario
Nazareno Pacifico non ha accettato la proroga del suo contratto per altri sei mesi e da giovedì sera non è più il direttore sanitario dell´azienda ospedaliera Brotzu. «Segnale negativo sul riordino della sanità», commenta il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco


CAGLIARI - Nazareno Pacifico non ha accettato la proroga del suo contratto per altri sei mesi e da giovedì sera non è più il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Brotzu. «Le dimissioni del direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Brotzu costituiscono un segnale negativo in vista della riforma della rete ospedaliera in Sardegna», commenta il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, componente della Commissione Regionale Sanità all’interno del palazzo di Via Roma.

«Si tratta di una decisione – evidenzia Tocco – che si riflette in modo negativo sulla nuova geografia della sanità nell’Isola, in un momento che necessiterebbe una maggiore coesione per il rilancio del comparto». Tocco mette l’accento sulle capacità manageriali di Pacifico.

«Si è dimostrata una guida sicura per l’Azienda ospedaliera in un contesto molto difficile – conclude – Auspichiamo che la nuova guida del Brotzu possa garantire il mantenimento e il rafforzamento dei servizi, con l’incremento del personale sanitario e il consolidamento dei reparti attraverso un progetto di qualità. Va ricordato che il Brotzu rappresenta un fiore all’occhiello per il centro trapianti. Da qui la necessità di una figura che assicuri le eccellenze inglobate nel complesso».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)