Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariTurismoTurismo › Crociere 2016: il nuovo anno per Cagliari inizia martedì
A.B. 4 gennaio 2016
Domani, arriva la Viking Star. Durante la stagione turistica, il capoluogo regionale attende oltre 300mila turisti
Crociere 2016: il nuovo anno per Cagliari inizia martedì


CAGLIARI – La stagione croceristica 2016 di Cagliari prenderà il via domani, martedì 5 gennaio, con l'arrivo della lussuosa nave Viking Star. La stessa nave, che aveva anche chiuso la stagione 2015, porterà circa un migliaio di turisti e ripasserà da Cagliari anche giovedì 21 gennaio, 4 e 18 febbraio.

Venerdì 15 gennaio, sarà la volta di una nave diventata star della tv, la Epic della Norwegian. Si tratta una delle più grandi navi da crociera al mondo ed è apparsa recentemente nella versione italiana del programma televisivo Undercover boss. La Epic tornerà a Cagliari anche venerdì 5 febbraio, con circa 4mila crocieristi a bordo.

Per le crociere a Cagliari non è ancora stato reso noto il calendario annuale ma, stando alle previsioni, dovrebbe essere da record con oltre 300mila turisti in arrivo. Per esempio, si sa già da mesi che, dopo i buoni risultati dell'anno appena concluso, la Msc ha confermato la sua presenza a Cagliari. Stessa scelta per la Costa Crociere.

Nella foto: la Viking Star
Commenti
23/9/2016
E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale gallurese Giuseppe Fasolino, in merito al testo unificato in materia di turismo che la Quinta Commissione consiliare sta esaminando in questi giorni, intervenendo su una norma quadro che risale al 1984
© 2000-2016 Mediatica sas