Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloConcerti › Michael Rosen ospite al Jazzino
S.A. 7 gennaio 2016
Un inizio d´anno in grande stile per il locale di Cagliari che vede protagonista sotto i riflettori l´artista newyorchese considerato tra i dieci migliori sax soprano del mondo
Michael Rosen ospite al Jazzino


CAGLIARI - Graditissimo ritorno a Cagliari per Michael Rosen, ospite del club di via Carloforte venerdì 8 gennaio, ore 21.30. Un inizio d'anno in grande stile per il Jazzino che vede protagonista sotto i riflettori l'artista newyorchese considerato tra i dieci migliori sax soprano del mondo. Votato dai lettori di Jazzit al quarto posto subito dopo Wayne Shorter, Dave Leibman e Branford Marsalis, Rosen torna a Cagliari con una formazione a lui cara, ovvero: Matteo Carrus al piano, Piero Di Rienzo al contrabbasso, Francesco Sotgiu alla batteria.

E proprio con Francesco Sotgiu, Michael Rosen ha vissuto anni di grande slancio artistico. Il suo sound accattivante e la sua simpatia ne hanno fatto un artista richiestissimo anche in Italia dove è stimato sia dai colleghi della musica classica (ha suonato anche per alcuni concerti dell'orchestra della Scala) sia da artisti dal calibro di Mina, Celentano, Concato, Renato Zero, Giorgia, Antonacci e Fiorello. Ha all’attivo numerosi dischi e spesso registra il sold out assieme al carisma e alla grinta di Sara Jane Morris con la quale è spesso in tour.


Subito dopo il 1987, Rosen ha scelto di vivere a Roma, esibendosi nei più prestigiosi festival e club della scena musicale europea, incontrando diversi artisti di prestigio (tra gli italiani anche Enrico Rava, Franco D’Andrea, Roberto Gatto e Franco Ambrosetti.) Nel dicembre 2015 è uscito il suo ultimo cd “Sweet 17″ realizzato con Lage Lund (chitarra), Ralph Alessi (tromba), Domenico Sanna (piano), Matt Penman (contrabbasso) e Bill Stewart alla batteria (Produzioni Jando Music-Via Veneto Jazz). Un disco, che come dichiarato da lui stesso «rappresenta per me una sfida: ho voluto scrivere composizioni a passo con i tempi, brani caratterizzati da strutture armoniche e ritmiche nuove e spesso difficili da eseguire».

Nella foto: Michael Rosen si esibisce durante un concerto
Commenti
30/6/2016
Mercoledì 20 luglio, la settima edizione del festival musicale sarà inaugurati da Carla Bley, l’instancabile regina del jazz impegnata in un tour mondiale
© 2000-2016 Mediatica sas