Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloConcerti › Michael Rosen ospite al Jazzino
S.A. 7 gennaio 2016
Un inizio d´anno in grande stile per il locale di Cagliari che vede protagonista sotto i riflettori l´artista newyorchese considerato tra i dieci migliori sax soprano del mondo
Michael Rosen ospite al Jazzino


CAGLIARI - Graditissimo ritorno a Cagliari per Michael Rosen, ospite del club di via Carloforte venerdì 8 gennaio, ore 21.30. Un inizio d'anno in grande stile per il Jazzino che vede protagonista sotto i riflettori l'artista newyorchese considerato tra i dieci migliori sax soprano del mondo. Votato dai lettori di Jazzit al quarto posto subito dopo Wayne Shorter, Dave Leibman e Branford Marsalis, Rosen torna a Cagliari con una formazione a lui cara, ovvero: Matteo Carrus al piano, Piero Di Rienzo al contrabbasso, Francesco Sotgiu alla batteria.

E proprio con Francesco Sotgiu, Michael Rosen ha vissuto anni di grande slancio artistico. Il suo sound accattivante e la sua simpatia ne hanno fatto un artista richiestissimo anche in Italia dove è stimato sia dai colleghi della musica classica (ha suonato anche per alcuni concerti dell'orchestra della Scala) sia da artisti dal calibro di Mina, Celentano, Concato, Renato Zero, Giorgia, Antonacci e Fiorello. Ha all’attivo numerosi dischi e spesso registra il sold out assieme al carisma e alla grinta di Sara Jane Morris con la quale è spesso in tour.


Subito dopo il 1987, Rosen ha scelto di vivere a Roma, esibendosi nei più prestigiosi festival e club della scena musicale europea, incontrando diversi artisti di prestigio (tra gli italiani anche Enrico Rava, Franco D’Andrea, Roberto Gatto e Franco Ambrosetti.) Nel dicembre 2015 è uscito il suo ultimo cd “Sweet 17″ realizzato con Lage Lund (chitarra), Ralph Alessi (tromba), Domenico Sanna (piano), Matt Penman (contrabbasso) e Bill Stewart alla batteria (Produzioni Jando Music-Via Veneto Jazz). Un disco, che come dichiarato da lui stesso «rappresenta per me una sfida: ho voluto scrivere composizioni a passo con i tempi, brani caratterizzati da strutture armoniche e ritmiche nuove e spesso difficili da eseguire».

Nella foto: Michael Rosen si esibisce durante un concerto
Commenti
15:56
Il viaggio musicale dei Tazenda alla 17esima Mostra regionale del libro in Sardegna, dopo il successo di Arzachena “Dentro le parole”, il nuovo progetto di Gigi Camedda e Gino Marielli, con il cantante Nicola Nite, sarà “in scena” domani sera, nel Padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura di Macomer, per poi andare venerdì 27 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale, sotto le insegne del Cedac, per la Stagione 2017-18, sezione Musica, nell´ambito del Circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna
© 2000-2018 Mediatica sas