Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Scuola Materna Capoterra: vandali in azione durante le feste
A.B. 7 gennaio 2016
Scuola Materna Capoterra: vandali in azione durante le feste
Per gli alunni della sede staccata della Scuola dell´infanzia di Via Caprera, nel Rione Liori, le vacanze proseguiranno fino a lunedì


CAPOTERRA – Vacanze, edifici chiusi e poca gente nei dintorni. Situazione ideale per i vandali, che durante le festività natalizie hanno preso di mira alcune scuole isolane [LEGGI]. E' quello che è successo anche nella Scuola dell'infanzia di Via Caprera, nel Rione Liori, a Capoterra.

Nei giorni scorsi, ignoti si sono introdotti furtivamente nel caseggiato, svuotando gli estintori sui pavimenti. Quindi, quando il personale non docente ha aperto la scuola, ha trovato i pavimenti ricoperti di una sottile patina biancastra, residuo della schiuma asciugata. Da una prima ricognizione, pare che niente sia stato rubato al'interno dell'edificio. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della locale Stazione.

Il sindaco Francesco Dessì ha dovuto quindi firmare l'ordinanza di chiusura per motivi di sicurezza. Infatti, il personale dovrà ripulire e bonificare i locali, che dovranno poi essere dotati di nuovo materiale antincendio. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 11 gennaio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)