Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSicurezza › Protesta migranti: a piedi fino a Cagliari
A.B. 8 gennaio 2016
Quarantasei extracomunitari sono partiti all´alba da Narcao e sono giunti all´Ufficio Stranieri della Questura di Cagliari per chiedere di essere ospitati altrove
Protesta migranti: a piedi fino a Cagliari


CAGLIARI – Sono partiti da Narcao alle ore 4 di oggi (venerdì), lasciando la struttura d'accoglienza nella quale erano ospitati, e sono giunti davanti all'Ufficio Stranieri della Questura di Cagliari, in Via Venturi. Il corteo, formato da quarantasei migranti, è stato visto da diversi passanti, che hanno subito provveduto a chiamare le Forze dell'ordine.

Gli extracomunitari hanno quindi chiesto di poter parlare con i funzionari dell'Ufficio. Motivo principale del gesto, pare essere una non sufficiente assistenza sanitaria prestata nella struttura di Narcao. Inoltre, stando a quanto dicono, non gli verrebbero forniti indumenti con regolarità.

Inoltre, richiedono una fornitura di bottigliette d'acqua, perchè quella della condotta idrica provocherebbe insistiti problemi gastrici. I 46 lamenterebbero anche l'eccessivo isolamento rispetto ai centri abitati della struttura ospitante. La parola passa ora alla Prefettura.
Commenti
3/12/2016
Nella notte tra venerdì e sabato, circa 130 algerini sono sbarcati tra Capo Teulada, Porto Pino e Sant´Antioco
© 2000-2016 Mediatica sas