Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaMeteo › Sardegna tra le più calde d´Italia
S.A. 10 gennaio 2016
Se nel litorale cagliaritano si sono superati i 21 gradi, gli esperti meteo sottolineano anche i 20 gradi registrati all´aeroporto di Cagliari-Elmas, valori tra i più alti in Italia
Sardegna tra le più calde d´Italia


CAGLIARI - La Sardegna è una delle regioni più calde d'Italia. Temperature molto al di sopra della media stagionale e inverno che ancora non decolla nell'isola.

«Oggi, invece, arriverà un vento di Libeccio che soffierà più forte nell'Oristanese, nella costa di Alghero e nel Sassarese con raffiche intense ma non oltre i 40 nodi, circa 80 chilometri orari» spiega il maresciallo Pierpaolo Secchi, di turno all'Ufficio Meteo dell'Aeronautica Militare nella base di Decimomannu.

Le temperature sono destinate a calare di qualche grado rispetto a quelle odierne: se nel litorale cagliaritano si sono superati i 21 gradi, gli esperti meteo sottolineano anche i 20 gradi registrati all'aeroporto di Cagliari-Elmas, valori tra i più alti in Italia.
Commenti
15/8/2017
La Direzione generale della Protezione civile regionale ha emanato un avviso di condimeteo avverse per alte temperature. Dalle ore 11 di domani alle 19 di venerdì, si prevede un ulteriore lieve aumento delle temperature che potranno localmente superare i 40gradi nelle zone interne della sardegna occidentale e centrale
© 2000-2017 Mediatica sas