Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaAeroporto › Fuga-Ryanair, Massidda attacca. «Pd con Alitalia contro low cost»
Red 10 gennaio 2016
Pesante attacco di Piergiorgio Massidda, candidato sindaco a Cagliari, all´indirizzo del Partito democratico, colpevole di sostenere Alitalia a discapito delle low cost
Fuga-Ryanair, Massidda attacca
«Pd con Alitalia contro low cost»


CAGLIARI - Il ridimensionamento delle tratte low cost targate Ryanair dagli aeroporti sardi accende sempre più la polemica politica. Da un lato si coalizzano i privati con un'alleanza storica tra nord e sud dell'Isola [LEGGI], dall'altra s'infiamma lo scontro soprattutto a Cagliari, attesa in primavera dalla tornata elettorale per il rinnovo del consiglio comunale. E' Piergiorgio Massidda a puntare il dito sul partito democratico parlando di sostegno alla compagnia di bandiera a discapito del segmento low-cost.

«È ormai certo che Ryanair lascerà Cagliari e la Sardegna per aumentare la propria presenza in Sicilia. Chi ha responsabilità politiche intanto si nasconde e non cerca soluzioni» dice il candidato sindaco che attacca: «La giunta regionale si prenda la responsabilità di spiegare ai sardi il perché di questo disastro. Della perdita di posti di lavoro. Dell’inevitabile riduzione di turisti. Della difficoltà dei nostri emigrati di tornare in Sardegna a prezzi ragionevoli, delle squadre che avranno difficoltà nelle trasferte, dei lavoratori che pagheranno prezzi altissimi per spostarsi».

Questa situazione - continua Massidda - è figlia di un mix di incapacità e sottomissione. «Incapacità nel trovare nuove soluzioni e ripensare una vera continuità territoriale. Sottomissione ai partiti con la testa a Roma che hanno tutto l’interesse ad avere la Sardegna isolata. Sembrava fantapolitica pensare che il Pd sostenesse Alitalia a discapito delle low cost, continuo a scartare questa possibilità, ma questa situazione rimane inspiegabile». E infine la stoccata: «Ricordiamoci di ringraziare Massimo Zedda per il suo silenzio connivente col la Giunta del Pd che dà ragione a chi lo accusava di sottomettersi a vecchie logiche di partito pur di salvare la propria candidatura. In questa maniera si danneggiano gravemente i cagliaritani».
Commenti
3/12/2016
L´Aeroporto Internazionale di Napoli - gestito da Gesac partecipata per circa il 70% da F2i - sarà il ventisettesimo aeroporto di Ryanair in Italia e la sedicesima base italiana del vettore (l´86a in Europa)
© 2000-2016 Mediatica sas