Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaPolitica › Zedda cresce, è il terzo sindaco sardo più amato
S.A. 11 gennaio 2016
Nella classifica pubblicata dal Sole 24 Ore, tra i sardi dopo Soddu c´è il sindaco di Sassari Nicola Sanna. Segue Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, al 52/o posto con il 54%
Zedda cresce, è il terzo sindaco sardo più amato


CAGLIARI - E' il primo cittadino di Nuoro Andrea Soddu il sindaco "più amato" in Sardegna. Soddu si si piazza al nono posto nazionale, nella classifica stilata per il 2015 dall'Istituto demoscopico IPR Marketing e pubblicata oggi (lunedì) dal quotidiano Il Sole 24 Ore.

Primo in assoluto è Paolo Perrone alla guida di Lecce. Tra i sardi dopo Soddu (59,3% di gradimento) c'è il sindaco di Sassari Nicola Sanna (23/o con il 57,5%).

Segue Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, al 52/o posto con il 54% (+4% rispetto all'anno scorso). Fanalino di coda per il sindaco di Oristano Guido Tendas, 74/o con il 51%.

Nella foto: Massimo Zedda
Commenti
5/12/2016
Segue la provincia di Nuoro, con il 71,25%, mentre in provincia di Sassari il No si è attestato sul 69,38%. L´affluenza in Sardegna è stata del 62,45%
17:47
E se il travolgente “no“ della Sardegna somigliasse al voto per Trump dell’America profonda? Il voto di pancia chiesto da Grillo invece che il voto di testa chiesto da Renzi. E fra i commentatori più o meno interessati comincia a farsi strada l’idea che il risultato del referendum contenga anche un giudizio contro la giunta di Francesco Pigliaru. Ma si tratta di una falsa prospettiva: in realtà sono stati troppi, con il senno di poi, i passi falsi della strategia di Renzi che hanno portato alla sconfitta del “si”. Proviamo a ragionare senza preconcetti…
© 2000-2016 Mediatica sas