Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaPesca › Pesca a Cagliari: multe per 190mila euro
A.B. 14 gennaio 2016
Si è conclusa operazione nazionale della Guardia Costiera denominata Tallone d´Achille
Pesca a Cagliari: multe per 190mila euro


CAGLIARI - Monitorare la filiera della pesca a 360gradi, tutelare il consumatore e far rispettare le normative sul commercio ittico e sull'attività di pesca. Sono gli obbiettivi dell'operazione nazionale Tallone d'Achille, voluta dalla Guardia Costiera, che anche a Cagliari ha portato a significativi risultati.

Infatti, sono stati effettuati 179 controlli, che hanno portato all'elevazione di 50 sanzioni amministrative per complessivi 190mila euro, tre le denunce penali, 18 sequestri tra prodotti ittici (1275chilogrammi) ed attrezzature (oltre 600 fra bertovelli e nasse). L'attività, iniziata a dicembre e protrattasi anche durante il periodo natalizio, ha visto impegnati uomini e mezzi in campo di tutti gli Uffici Marittimi dipendenti da Cagliari (Bosa, Oristano, Sant'Antioco, Carloforte, Portoscuso, Arbatax).

Sotto i riflettori sono finiti i punti di sbarco, depositi, impianti di spedizione, ma anche mercati, esercizi commerciali e ristoratori. Attività anche in mare, sia nei luoghi consentiti per la pesca, sia nelle Aree Protette.
Commenti
24/6/2017
Acquacoltura e pesca sostenibile nel nord Sardegna, è il Piano di azione del Flag, che arriva ad Olbia per tenervi la propria Assemblea: cinquantasei partner in un territorio che va da Bosa a San Teodoro, 931chilometri di linea costiera, caratterizzato dalla presenza di importanti marinerie ed attività di acquacoltura, solide tradizioni locali, che possono trovare occasioni di cooperazione e sviluppo comune nella fase attuativa del Piano di azione
© 2000-2017 Mediatica sas