Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaAmbiente › Differenziata a Cagliari: «si acceleri con il nuovo bando»
A.B. 16 gennaio 2016
Differenziata a Cagliari: «si acceleri con il nuovo bando»
«Siamo ancora all´anno zero», evidenzia negativamente il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco


CAGLIARI - Gli operatori della raccolta differenziata sospesi nell’incertezza, con il contratto a forte rischio. La carenza di contenitori per carta, plastica ed organico in diversi quartieri della città. E un servizio che procede a singhiozzo. Sono le maggiori criticità del sistema di raccolta differenziata a Cagliari, con il bando di igiene urbana che attende ancora il via libera.

Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco non cerca scorciatoie. «Cagliari è ancora all’anno zero sulla gestione della differenziata – evidenzia – visto che non ci sono certezze sulla nuova società che seguirà il servizio. E’ un gravissimo ritardo che grava sulle spalle di operatori e cittadini. Occorre spingere sull’acceleratore per il bando di igiene urbana».

Dipendenti che attendono con ansia il rinnovo del contratto: «Peccato – osserva Tocco – che la nuova azienda potrebbe portare ad un azzeramento dei dipendenti, senza il riassorbimento degli attuali operatori». E, in alcuni rioni, si moltiplicano le montagne di spazzatura: «Una situazione – conclude Tocco – prodotta dalla mancanza di contenitori per la raccolta differenziata di carta, plastica e organico in diversi punti strategici del capoluogo».
24/4/2024
L’Unione dei Comuni Riviera di Gallura ha deliberato pubblicamente contro ogni forma di speculazione e dichiarato di opporsi, con tutti gli strumenti in possesso, a ogni progetto in tal senso, privilegiando la costituzione delle CER, le comunità energetiche rinnovabili. A deliberare in tal senso, poco più di un mese fa, era stata anche l’Unione dei Comuni Gallura


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)