Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaAmbiente › Differenziata a Cagliari: «si acceleri con il nuovo bando»
A.B. 16 gennaio 2016
«Siamo ancora all´anno zero», evidenzia negativamente il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco
Differenziata a Cagliari: «si acceleri con il nuovo bando»


CAGLIARI - Gli operatori della raccolta differenziata sospesi nell’incertezza, con il contratto a forte rischio. La carenza di contenitori per carta, plastica ed organico in diversi quartieri della città. E un servizio che procede a singhiozzo. Sono le maggiori criticità del sistema di raccolta differenziata a Cagliari, con il bando di igiene urbana che attende ancora il via libera.

Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco non cerca scorciatoie. «Cagliari è ancora all’anno zero sulla gestione della differenziata – evidenzia – visto che non ci sono certezze sulla nuova società che seguirà il servizio. E’ un gravissimo ritardo che grava sulle spalle di operatori e cittadini. Occorre spingere sull’acceleratore per il bando di igiene urbana».

Dipendenti che attendono con ansia il rinnovo del contratto: «Peccato – osserva Tocco – che la nuova azienda potrebbe portare ad un azzeramento dei dipendenti, senza il riassorbimento degli attuali operatori». E, in alcuni rioni, si moltiplicano le montagne di spazzatura: «Una situazione – conclude Tocco – prodotta dalla mancanza di contenitori per la raccolta differenziata di carta, plastica e organico in diversi punti strategici del capoluogo».
Commenti
20/1/2017
Abbiamo il timore che si tratti dell’ennesimo annuncio che serve a distogliere l’attenzione dalla paralisi dell’amministrazione. Auspichiamo che le chiacchiere siano finite e sia giunta l’ora dell’azione amministrativa concreta
20/1/2017
C’è attesa per i cantieri sulla forestazione, aspettative di giovani e meno giovani disoccupati che sperano in una boccata d’ossigeno che sembra non arrivare mai. Nel frattempo è arrivata la notizia della sottoscrizione della convenzione da parte del Centro Servizi per il Lavoro di Sassari per l´avvio delle chiamate per il cantiere di forestazione
© 2000-2017 Mediatica sas