Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresSportBoxe › Caccia alla cintura Ue per il pugile Tore Erittu
Mariangela Pala 18 gennaio 2016
Caccia alla cintura Ue per il pugile Tore Erittu
Il pugile originario di Porto Torres salirà sul ring per affrontare l´incontro valido per il titolo dell´Unione europea dei pesi massimi


PORTO TORRES - Caccia alla cintura Ue per il pugile Tore Erittu. Un grande campione come lui, non poteva fermarsi e dopo la conquista del titolo italiano dei pesi massimi – nel 2009 è stato campione anche dei massimi leggeri – il primo pugile sardo ad aver raggiunto un tale risultato storico, ci riprova con sacrificio e allenamento duro: questa volta salirà sul ring per affrontare l'incontro valido per il titolo dell'Unione europea.

Un’occasione importante, in programma per la prossima primavera, con data e sede ancora da stabilire, ma che riempie di entusiasmo il 35enne originario di Porto Torres, autore di una prestazione sorprendente, nell’ultimo incontro disputato contro il triestino Fabio Tuiach che gli ha permesso di conquistare il titolo nazionale dei pesi massimi. In questa nuova sfida, Tore Erittu affronterà l'ungherese Zsolt Bogdan, lo stesso avversario che l'Ebu (la federazione europea) aveva inizialmente individuato come co-sfidante per il titolo Ue dei pesi massimi. In seguito, un infortunio subito due mesi prima dell'incontro, aveva costretto l'Ebu a trovare un sostituto, scegliendo il tedesco Rill che poi ha perso l'incontro.

«Più l'obbiettivo è difficile e più mi rendo conto quante difficoltà deve affrontare un pugile per poter fare la sua professione, se così la dobbiamo chiamare - scrive il campione turritano sulla sua pagina facebook - perché oggi fortunatamente ho la passione che arde dentro me e mi fa inseguire il mio sogno». Dopo sette mesi senza combattere il pugile turritano ci riprova contro un avversario che, a vedere dallo score, si presenta tutt’altro che facile.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)