Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSaluteSanità › Bimbo con in pancia un verme di 20 centimetri
S.A. 20 gennaio 2016
Una volta sottoposto a controlli di routine, il verme è stato espulso dalla bocca. Non un verme solitario, ma un parassita di natura sconosciuta, probabilmente ingerito nel Paese d´origine
Bimbo con in pancia un verme di 20 centimetri


CAGLIARI - E' stato già dimesso, sta bene ed è tornato con la sua famiglia un bambino che due giorni fa mentre si trovava nell'ospedale Brotzu di Cagliari ha espulso un verme di circa venti centimetri. Il piccolo è figlio di una giovane immigrata che lo ha portato in ospedale dopo aver notato il dimagrimento eccessivo del bimbo.

Una volta sottoposto a controlli di routine, il verme è stato espulso dalla bocca. Non un verme solitario, ma un parassita di natura sconosciuta, probabilmente ingerito nel Paese d'origine.

Il verme è stato consegnato agli esperti dell'università per essere catalogato. Per il piccolo e per tutti i componenti della famiglia sono quindi scattate le profilassi mediche nel caso abbiano in corpo altri parassiti.
Commenti
14:49
«La Sanità non ha e non deve avere bandiere e colori politici. In questo siamo totalmente d’accordo col sindaco Mario Bruno e pure con alcune forze di Opposizioni più responsabili», dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Mimmo Pirisi
24/5/2018
In riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate sul futuro dei presidi ospedalieri di Alghero, l’Ats Sardegna-Assl Sassari rassicura tutta la cittadinanza del Distretto territoriale e garantisce che «non è previsto alcun piano di ridimensionamento dell’offerta dei servizi sanitari e chirurgici»
24/5/2018 video
«E´ l´inizio di un piano di smantellamento della sanità algherese. E´ una battaglia di civiltà e dignità rispetto alla quale non defletteremo». Parole di Michele Pais, questa mattina alla manifestazione della Lega davanti all´ospedale Marino di Alghero. E sull´addio a Forza Italia il leader dell´opposizione in Consiglio comunale è sferzante e taglia corto al microfono del Quotidiano di Alghero: «Sono un movimentista, non sono un politico da salotto e non mi piace dilungarmi in chiacchiere».
24/5/2018 video
Il gruppo della Lega accende i riflettori sul trasferimento delle sale operatorie e della degenza dell´ospedale Marino di Alghero e protesta contro le politiche della sanità nella Regione Sardegna. «Non si smantellano le eccellenze» gridano con forza gli esponenti politici. Tra loro infermieri e medici. Le parole dei coordinatori provinciale e cittadino, Ignazio Manca e Giorgia Vaccaro e quelle della sassarese Noemi Sanna. Le interviste sul Quotidiano di Alghero.
© 2000-2018 Mediatica sas