Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaUniversità › Ambasciatore Corea in Ateneo a Cagliari
S.A. 21 gennaio 2016
La visita rientra nel quadro dei rapporti internazionali dell’Ateneo e mira a rafforzare le relazioni con le Università coreane. Il programma
Ambasciatore Corea in Ateneo a Cagliari


CAGLIARI - Domani, venerdì 22 gennaio alle 14.30 in Rettorato, l’Ambasciatore della Repubblica di Corea Lee Yong-joon incontrerà il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo. La visita rientra nel quadro dei rapporti internazionali dell’Ateneo e mira a rafforzare le relazioni con le Università coreane con cui alcune facoltà cagliaritane hanno da tempo accordi volti in particolare a favorire la mobilità studentesca.

La delegazione, che sarà accolta a Palazzo Belgrano dal Rettore Maria Del Zompo, il Prorettore per l’internazionalizzazione Alessandra Carucci e il prof. Alessandro Spano, docente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e referente per l’accordo di cooperazione con la Hallym University, sarà composta, insieme all’Ambasciatore, da un rappresentante dell’Ufficio Culturale, dal Consigliere Shin Hoseok, dal Secondo Segretario Ms. Baik Seonghee e dall’Interprete Mr. Choi Yong Joon.

All’incontro in Rettorato seguirà – alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche - la lectio magistralis "Una finestra sull'Asia attraverso la Corea", introdotta dal prof. Spano e tenuta dall’Ambasciatore Lee Yong-joon. L’intervento seminariale, che durerà fino alle 16.45, sarà seguito dagli studenti dei corsi triennali e magistrali della Facoltà di viale Sant’Ignazio e si concluderà con un dibattito sui temi dell’incontro.
Commenti
22/7/2016
Le scadenze sono ormai imminenti per chi vuole iscriversi ai corsi a numero programmato nazionale e ad alcuni corsi a numero programmato locale dell´Università di Sassari
© 2000-2016 Mediatica sas