Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket: Cus sconfitto a Venezia
A.B. 24 gennaio 2016
Nel match valido per l´Almo Nature Cup, l´Umana Reyer si impone per 77-38 sulle cagliaritane dell´Energit
Basket: Cus sconfitto a Venezia


CAGLIARI - Nell’Almo Nature Cup, il poker di gare terribili si chiude nel modo peggiore per il Cus Cagliari Energit, sconfitto nettamente dalla Reyer Umana Venezia per 77-38. E’ durata solo 10'30” la resistenza delle cagliaritane in laguna, ma la buona notizia è che da domenica prossima inizierà finalmente la corsa salvezza che vedrà le giocatrici rossoblu affrontare l’Orvieto.

Contro la Reyer, il Cus ha iniziato la gara nel migliore dei modi, cercando di limitare i danni e limitando la verve agonistica delle padrone di casa. Venezia subisce il pressing cagliaritano e Prahalis e Benic regalano il 3-7 all’Energit. Venezia però non sta a guardare e con Christmas e Ruzikova ribalta la situazione, chiudendo la prima frazione sul 19-14. Prahalis e Milic si riportano sotto (19-18), ma è il canto del cigno delle cagliaritane che da quel momento non riescono più a reagire. Venezia può così fare il bello ed il cattivo tempo, allungando con decisione e andando al riposo sul 45-27.

Al rientro dall'intervallo lungo, ci si attenderebbe almeno una timida reazione da parte del Cus che però non arriva. Il black-out continua e per la Reyer è facile giocare in scioltezza, mentre il quintetto ospite aspetta la fine del match per chiudere così una serata da dimenticare.

UMANA REYER VENEZIA-CUS CAGLIARI ENERGIT 77-38:
UMANA REYER VENEZIA: Carangelo, Porcu 2, Christmas 14, Pan 7, Bagnara 3, Sandri 6, Formica 9, Ruzickova 20, Dotto 5, Cubaj, Fontenette 11. Coach Liberalotto.
CUS CAGLIARI ENERGIT: Canalis ne, Romano 2, Zucca, Benic 9, Milic 11, Arioli 3, Gagliano, Chesta, Prahalis 13, Gombac. Coach Antonello Restivo.
ARBITRI: Bramante, Nocera e Del Greco.
PARZIALI: 19-14, 45-27, 62-33.
TIRI LIBERI: Venezia 13/16; Cus 8/13.

Nella foto (di Zuddas): Samantha Prahalis
Commenti
29/7/2016
Il Banco di Sardegna Sassari efarà l´esordio stagionale nella massima serie al PalaBigi. Prima in casa tre giorni dopo, contro l´Openjobmetis Varese
© 2000-2016 Mediatica sas