Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSanità › Paziente muore soffocato in ospedale a Cagliari
S.A. 26 gennaio 2016
Paziente muore soffocato in ospedale a Cagliari
Il cinquantenne si trovava con altri pazienti nella sala della televisione, poco dopo le 21, quando si sarebbe accasciato: inutili i tentativi di rianimazione di medici e infermieri


CAGLIARI - Non si conoscono ancora gli esiti dell'autopsia eseguita sul paziente psichiatrico deceduto fra sabato e domenica nel Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, forse strozzato da un boccone. Il cinquantenne si trovava con altri pazienti nella sala della televisione, poco dopo le 21, quando si sarebbe accasciato: inutili i tentativi di rianimazione di medici e infermieri.

Il sostituto procuratore Gaetano Porcu ha disposto l'autopsia eseguita oggi, ma per conoscerne gli esiti bisognerà attendere gli esami istologici. Secondo una prima ricostruzione il cinquantenne sarebbe morto strozzato mentre mangiava qualcosa fuori dall'orario dei pasti, ma la dinamica sarà ricostruita dal magistrato che ha disposto gli accertamenti: la polizia giudiziaria ha già acquisito le cartelle cliniche e nelle prossime ore saranno sentiti i testimoni.

Si indaga per omicidio colposo ma al momento non risultano iscritti nel registro degli indagati. L'inchiesta è aperta per stabilire le cause della morte e per capire se potesse essere evitata.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)