Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaPorto › «Molo Rinascita, serve strategia»
S.A. 29 gennaio 2016
Il pensiero del consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco (FI) sulla realizzazione della struttura all’interno dello scalo cagliaritano è positivo, ma la realizzazione dell’opera va legata al contesto urbano
«Molo Rinascita, serve strategia»


CAGLIARI - Non basta il nuovo terminal crociere sul Molo Rinascita per acchiappare il flusso turistico in città. Il pensiero del consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco (FI) sulla realizzazione della struttura all’interno dello scalo cagliaritano è positivo, ma la realizzazione dell’opera va legata al contesto urbano.

«Il nuovo terminal – esordisce – avrà una funzione molto importante, in quanto costituisce un biglietto da visita per i tanti crocieristi che arrivano in città». Per dare un ulteriore scossa, secondo l’esponente degli azzurri, serve una nuova strategia: «E’ assurdo che tantissimi visitatori, ad esempio, trovino dei servizi inaccessibili. Si pensi alla mancanza di sportelli turistici efficienti e adeguati per una guida più sicura a quanti arrivano a Cagliari, alla chiusura di tanti negozi nei festivi o nelle ore di principale afflusso in città o, ancora, ai guasti degli ascensori che portano al Bastione ed alla mancanza di servizi igienici».

Parola d’ordine? «Occorre voltare pagina – conclude Tocco – perché il terminal crociere non diventi l’ennesima scommessa persa di questa città. Sarebbe auspicabile anche puntare sui grandi eventi di richiamo a Cagliari, per evitare che i turisti scappino dalla capitale del Mediterraneo».
Commenti
28/5/2016
L’ autorità portuale del Nord Sardegna insieme all’ amministrazione comunale e alla Regione provano a stringere i tempi per sbloccare il progetto.
© 2000-2016 Mediatica sas