Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket: il Cus ospita l´Orvieto
A.B. 30 gennaio 2016
Basket: il Cus ospita l´Orvieto
Le cagliaritane dell´Energit riprendono la sua corsa verso la salvezza nel campionato di serie A1 di pallacanestro femminile


CAGLIARI - Archiviato il poker di gare impossibili, riprende domani, domenica 31 gennaio, la corsa salvezza del Cus Cagliari Energit. Infatti, alle ore 18, sul parquet di Sa Duchessa, arriverà l’Orvieto, formazione che attualmente ha 10 punti in classifica, frutto di cinque vittorie. Quattro punti in più rispetto alle universitarie, a secco di successi dal novembre scorso ed ultime classifica, in condominio con il Geas Milano. Ora però bisogna resettare il recente passato e rincominciare da zero in vista del rush finale.

All’andata, il quintetto di coach Antonello Restivo disputò forse una delle sue gare peggiori, perdendo nettamente per 70-55. Ci sarà quindi aria di rivincita sul parquet cagliaritano, troppo importante la posta in palio per pensare di scendere in campo senza la giusta concentrazione. A questo punto della stagione, l’imperativo d’obbligo è evitare i cali di tensione, per non concedere nulla alle avversarie, che ovviamente saranno tutte agguerrite e non perdoneranno alcun errore. Il Cus, da parte sua, sembra essersi lasciato alle spalle il periodo di grossa emergenza, grazie al prezioso apporto della new entry Isabel Romano, che sembra essersi subito inserita a menadito negli schemi rossoblu.

Adesso, grazie al suo arrivo ed al recupero di Giulia Gombac, le titolari dovrebbero poter disporre di un po’ di respiro in più potendo quindi amministrare al meglio le proprie energie. Il gruppo dovrà fare quadrato intorno alle sue punte di diamante, Samantha Prahalis e Nikolina Milic, ma tutte dovranno dare il loro prezioso contributo. La pesante sconfitta di Venezia non fa testo, sicuramente la squadra non ha fatto vedere, salvo che per 10', quanto di buono lasciato intravedere nelle precedenti occasioni. Adesso però non ci saranno più alibi, si giocherà con squadre agguerrite, ma alla portata delle universitarie, che dovranno necessariamente iniziare a fare punti per tirarsi velocemente fuori dalle secche della bassa classifica e cercare in ogni modo di mantenere il posto nella massima serie.

(Foto di Gianluca Zuddas)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)