Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaOpere › Mercato senza barriere a Cagliari
A.B. 3 febbraio 2016
Al via i lavori per l´abbattimento delle barriere architettoniche all´esterno del mercato civico di Via Quirra. I lavori dureranno novanta giorni, per un importo pari a 50mila euro
Mercato senza barriere a Cagliari


CAGLIARI - Al via i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche all'esterno del mercato civico di Via Quirra, a Cagliari. I lavori dureranno novanta giorni, per un importo pari a 50mila euro e seguono l'intervento di sistemazione degli impianti idrici del mercato, conclusi nel 2015 con un finanziamento di 180mila euro, e precedono un ampio intervento di riqualificazione degli impianti elettrici del valore di 750mila euro, che partirà appena concluso l'abbattimento delle barriere.

L'obbiettivo, anche in questo caso, è quello di rendere più efficienti le strutture di quartiere ed incentivare quindi il commercio cittadino ed i centri commerciali naturali. Saranno oggetto di intervento due dei tre ingressi presenti in Via Quirra: quello centrale e quello di accesso al reparto carni. Nell'accesso principale, la rampa esistente, troppo ripida, sarà modificata e messa a norma tramite l'ampliamento del ballatoio, che sarà collegato all'ingresso laterale per le macellerie, che in questo modo sarà accessibile per tutti.

Saranno oggetto di manutenzione anche le inferriate, che caratterizzano i prospetti della struttura. I lavori saranno eseguiti in modo da arrecare il minimo disagio agli operatori ed ai clienti: sarà quindi chiuso solo l'ingresso laterale, mentre resteranno aperti l'ingresso principale e quello che porta alle pescherie, già accessibile a tutti con rampa. L'intervento è importante, perché contribuisce a rendere più funzionale una struttura pubblica centrale nel quartiere di Is Mirrionis: l'eliminazione dei gradini renderà più agevole l'accesso e la frequentazione dei box.
Commenti
24/6/2016
Il Comune di Oristano ha aggiudicato l’appalto per i lavori di bonifica dall’amianto dal palazzetto dello sport di Sa Rodia alla ditta Varan di Perugia
© 2000-2016 Mediatica sas