Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaUniversità › Allarme tagli, Ateneo Cagliari chiama i politici sardi
A.B. 3 febbraio 2016
Allarme tagli, Ateneo Cagliari chiama i politici sardi
Venerdì pomeriggio, l´università si riunisce in seduta pubblica per discutere del difficile momento attraversato dagli atenei sardi. In riunione a porte aperte Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione: sono stati invitati a partecipare tutti i parlamentari sardi e tutto il mondo politico. L´appuntamento è nell’Aula Magna di Piazza d’armi


CAGLIARI - Venerdì 5 febbraio, a partire dalle ore 16, nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura di Cagliari (ingresso da Via Marengo 2), è in programma una seduta congiunta pubblica del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, con la partecipazione di docenti, studenti e personale. L’iniziativa, assolutamente straordinaria e nuova per Cagliari, nasce dall’allarme tagli lanciato nei giorni scorsi dai vertici dell’amministrazione universitaria: il fatto che i massimi organi collegiali si riuniscano a porte aperte sottolinea il grande momento di difficoltà attraversato dagli Atenei sardi. Alla riunione, sono stati invitati anche tutti i parlamentari sardi e tutto il mondo politico dell'Isola.

La seduta prevede la discussione di punti di notevole rilevanza per il sistema universitario. Alle 16, è in programma un dibattito, con interventi preordinati, del rettore dell'Università degli Studi di Cagliari Maria Del Zompo e del professore associato di matematica Beniamino Cappelletti Montano, sul costo standard per studente. Alle ore 17, il dibattito verterà sul Diritto allo studio e vedrà gli interventi del prorettore all’Innovazione e semplificazione amministrativa Pietro Ciarloe del rappresentante degli studenti Luca Santus.

Alle 18.15, terzo dibattito, stavolta sull'Accreditamento di Ateneo, con gli interventi preordinati del prorettore vicario Francesco Mola e del professore ordinario della Facoltà di Ingegneria e Architettura Elio Usai. L'ultimo appuntamento è invece previsto alle ore 19. Sul tavolo, il Vqr 2011–2014 (il nuovo sistema di valutazione della qualità della ricerca). Con il rettore Del Zompo, intervett- il ricercatore di Fisica Guido Mula.

Nella foto: il rettore Maria Del Zompo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)