Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaUniversità › A Cagliari arriva il Test di ammissione alla Liuc
A.B. 4 febbraio 2016
A Cagliari arriva il Test di ammissione alla Liuc
Tre mesi per entrare nel mondo del lavoro, riduzioni della retta per merito fino al 50percento ed il 40percento degli studenti all’estero


CAGLIARI - Per gli studenti che quest’anno affronteranno l’esame di maturità, è già tempo di pensare al futuro e la Liuc-Università Cattaneo di Castellanza (in provincia di Varese, tra Malpensa e Milano), che offre corsi di Economia, Ingegneria e Giurisprudenza, è pronta ad accogliere le future matricole. Per questo, ha organizzato un ciclo di test di ammissione su tutto il territorio nazionale.

A Cagliari, sarà possibile sostenere il test d’ammissione alla Liuc, in collaborazione con Confindustria Sardegna Meridionale, che metterà a disposizione la propria sede di Via Colombo 2, martedì 16 febbraio, alle ore 15.30. Il test della Liuc è obbligatorio per chi consegue un voto di maturità inferiore ad 80/100, mentre gli altri l’ammissione è diretta.

La Liuc garantisce la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro in un tempo medio di tre mesi grazie ad uno stretto rapporto con le imprese; l’offerta formativa è costruita in base alle esigenze delle aziende e comprende corsi di laurea in Economia Aziendale (con percorsi settoriali specifici, dal Management delle Risorse Umane all’attualissimo Marketing e New media), Giurisprudenza (per formare i giuristi del futuro, anche grazie a percorsi in lingua inglese) ed Ingegneria Gestionale (per una formazione strategica in ambiti come Energia e sostenibilità, ma anche Management della sanità); tutti gli studenti possono seguire singoli corsi o interi percorsi in lingua inglese; il 40percento degli studenti partecipa a programmi di studio all’estero (Erasmus, scambi internazionali, Summer School, doppi titoli di laurea ecc).

La Liuc è un ateneo a misura di studente: circa 2mila per oltre 300 docenti. Con l'iniziativa “Premiamo il merito”, ogni studente ha la certezza di avere riduzioni fino al 50percento della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100 (beneficio rinnovabile ogni anno mantenendo il merito). Inoltre, garantisce uno stage a tutti gli studenti, oltre a laboratori esperienziali per entrare da subito in contatto con la pratica lavorativa e l’esperienza continua anche fuori dalle aule: per gli studenti fuori sede c’è una Residenza Universitaria da 420 posti che vive in armonia con l’Università ed è direttamente inserita nel Campus.

(Foto simbolo)
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)