Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteMusica › Speciale San Valentino a Cagliari. Eventi al Parco della Musica
S.A. 8 febbraio 2016 video
Natura, musica, buon cibo e design a iniziare dalle 10 del mattino. Appuntamento domenica 14 febbraio per far festa fino a sera. Concerto alle 19 di Joe Perrino. La presentazione al Palazzo Civico: immagini
Speciale San Valentino a Cagliari
Eventi al Parco della Musica


CAGLIARI - Alcuni amano festeggiarlo tra le calde e accoglienti mura domestiche. Altri con una cenetta a lume di candela. Ma c'è anche chi, al contrario, per san Valentino ha voglia di approfittare del fine settimana per concedersi un po' di tempo all'aria aperta e, in tutta calma e comodità, fare qualcosa di alternativo in città. Se l'intenzione è questa, gli innamorati potranno rendere speciale la ricorrenza proprio a Cagliari. Tra musica, buon cibo, esposizioni e design, l'appuntamento è fissato per domenica 14 febbraio al Parco della musica a partire dalle 10 del mattino. Si farà festa fino alle 21.

Dalla mattina, dalle 10, saranno presenti al Parco una trentina di stand di vivaisti, fiorai, maestri pasticceri, cioccolatai e artigiani. A cura di Slow food Cagliari, ci sarà poi un un laboratorio dedicato al tè. Un altro sarà invece riservato al gusto della tradizione con i dolci sardi, in particolare quelli legati alle cerimonie nuziali. E non mancherà la colonna sonora grazie ai concerti degli artisti del Teatro lirico. Ma non è tutto. Un'importante spazio sarà dedicato alle idee-progetto sulla città del futuro proposte dagli studenti dell'Istituto Europeo di Design, che hanno immaginato la realizzazione di un “giardino dell'amore”: un affaccio sulle saline e sul Parco di Molentargius. Per i più romantici, gli appassionati di cinema riproporranno, inoltre, le più famose sequenze di baci appassionati tratte da film celebri.

In serata, dalle 19, il concerto di Joe Perrino. Accompagnato dalla maestria della pianista MissClod, il rocker cagliaritano regalerà agli spettatori un ricco e inedito repertorio di musica e melodie d'amore. Nel Parco sarà anche allestito un set fotografico dove una nota fotografa ritrarrà le coppie di innamorati che vorranno farsi immortalare. Un'altra giornata al Parco della musica tra piazze, spazi verdi e alberati, oltre che a un corso d'acqua artificiale sorpassabile grazie ad un piccolo ponte di legno, dedicata al rispetto per l'ambiente, all'attenzione per l'alimentazione di qualità e alle eccellenze sarde. Insieme al Comune di Cagliari, all'organizzazione del programma hanno partecipato anche Slow food, il Teatro lirico, l'Istituto Europeo di Design e il Ctm. Non resta che sperare nella clemenza del tempo. Ma nel caso di pioggia, l'invito è di “arrivare con ombrelli colorati”.
Commenti

10:00
A ritirare il premio di quest´edizione sono stati alcuni degli esponenti della musica sarda e algherese: Claudia Crabuzza, Elena Carta, Luca Tilocca, il Coro de Iddanoa Monteleone e Giuseppe Manca
24/9/2016
Questo è il nome della label digitale made in Alghero creata da Rafael Francesconi
© 2000-2016 Mediatica sas