Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaEconomia › Credito: intesa Confcommercio Sud Sardegna-Sardex.net
A.B. 8 febbraio 2016
L’accordo dà la possibilità a tutte le aziende associate all’organizzazione di categoria di fruire di un trattamento economico privilegiato e pertanto di accedere al Circuito con una scontistica dedicata
Credito: intesa Confcommercio Sud Sardegna-Sardex.net


CAGLIARI - Siglata la convenzione tra Confcommercio Sud Sardegna e Sardex.net. L’accordo dà la possibilità a tutte le aziende associate all’organizzazione di categoria di fruire di un trattamento economico privilegiato e pertanto di accedere al circuito con una scontistica dedicata. La convenzione, frutto della stretta collaborazione e delle sinergie messe in atto da Sardex.net e Confcommercio Giovani per incentivare le dinamiche di rete ed i processi di innovazione nell’Isola, offrirà alle imprese associate un duplice vantaggio: economico (in termini di costi d’iscrizione al Circuito) e divulgativo e di networking, con servizi dedicati al fine di concorrere allo sviluppo economico del territorio ed all’incentivazione della collaborazione tra imprese. Grazie all’accordo appena siglato tra le due organizzazioni, le aziende iscritte al circuito che non fossero ancora associate a Confcommercio Sud Sardegna potranno versare in Crediti Sardex la quota associativa e godere in questo modo dei servizi e del supporto che da oltre settant'anni l’associazione offre alle imprese dell’Isola.

«L'intesa è stata fortemente voluto dal nostro gruppo giovani in un'ottica di rinnovamento delle classiche convenzioni offerte in seno all'associazione – spiega il presidente di Confcommercio Giovani del Sud Sardegna Alessandro Piu - d'ora in poi i nostri associati possano usufruire di uno strumento efficace per essere competitivi sul mercato. Pensiamo che la moneta virtuale posso rappresentare una valida alternativa ad un sempre più vacillante euro, contrastando l'attuale speculazione bancaria. Si tratta anche di uno strumento flessibile – aggiunge – perchè adattabile a tutte le tipologie di impresa che vogliano partecipare». Secondo il presidente dell'associazione Alberto Bertolotti, «l'intesa raggiunta va nell'ottica di offrire alle imprese associate servizi sempre più innovativi e adeguati ai tempi. Siamo convinti che questa iniziativa possa essere uno dei possibili percorsi per contrastare la crisi, per far lavorare insieme tutto un territorio e creare le condizioni di nuovo sviluppo».

«La convenzione siglata quest'oggi con Confcommercio Sud Sardegna è il risultato di un dialogo assiduo e costruttivo tra le due organizzazioni. Siamo quindi orgogliosi dell'ufficializzazione di questa intesa con una delle più capillari e autorevoli associazioni di Categoria presenti sul territorio – osserva Piero Sanna, socio fondatore e direttore broker Sardex - Un'intesa che parte da presupposti forti e condivisi: l'importanza strategica che i settori del commercio al dettaglio e dei servizi alla persona rivestono, non solo nell'ambito del circuito, ma anche per i territori e per le comunità in cui operano. E' per noi pertanto di primario interesse attraverso l'accordo abbattere per quanto possibile le barriere d'ingresso di tipo economico al fine di poter offrire accesso al più ampio numero di aziende possibile ai vantaggi e ai servizi che il circuito è in grado di offrire».
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas