Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaLavoro › Lavoratori Energit in Assemblea Permanente
A.B. 10 febbraio 2016
Dopo la riunione di ieri, per ricevere aggiornamenti sulla situazione relativa all´operazione di Management Buyout proposta alla proprietà, i lavoratori, non convinti, hanno deciso all´unanimità di restare riuniti in Assemblea Permanente
Lavoratori Energit in Assemblea Permanente


CAGLIARI – Ieri (martedì), si è tenuta a Cagliari l’Assemblea dei lavoratori dell'Energit per aggiornamenti sulla situazione relativa all’operazione di Management Buyout proposta alla proprietà. I lavoratori considerano però evasive le ultime risposte date dall’azienda e confermano quindi la richiesta di parità di trattamento rispetto agli altri soggetti contattati dalla proprietà.

Inoltre, l’Assemblea ha espresso forte preoccupazione in merito alle voci, circolate a mezzo stampa, di un interesse verso Energit da parte del manager Roberto Giuli, noto alle cronache come azionista di minoranza del Parma Calcio. Viste le informazioni, reperite sempre a mezzo stampa, Giuli «sembrerebbe non offrire le dovute garanzie di rilancio dell’azienda e di continuità dell’attività».

Ravvisando il rischio che il patrimonio aziendale possa essere esposto ad operazioni di tipo speculativo, che pregiudichino gli asset e lo stesso patrimonio aziendale e non garantiscano la continuità del business, i lavoratori chiedono quindi alla proprietà chiarimenti in merito alla trattativa in corso. Per questo, i lavoratori hanno deciso all’unanimità di restare riuniti in Assemblea Permanente.
Commenti
17/10/2017
Rispondere al profluvio di comunicati imprecisi che arrivano dal centrodestra è un lavoro tanto noioso quanto inutile, ma quando tali comunicati finiscono per produrre informazioni errate e dannose per i cittadini non ci si può esimere dalla risposta
16/10/2017
Dura presa di posizione di Desirè Manca e Maurilio Murru in riferimento alla mancanza di comunicazione fra Sassari e Cagliari a discapito dei lavoratori: «Una pec della Regione Sardegna arriva al Comune di Sassari e nessuno la apre ma, soprattutto, nessuno si preoccupa del fatto che a Cagliari ad un tavolo di discussione così importante che affronta i temi del lavoro non c’è Sassari. Nessuno dice niente, nemmeno una telefonata. Ogni commento è superfluo, ma il fatto è grave, molto, e merita una spiegazione, subito»
16/10/2017
Il direttore generale dell’Agenzia, Massimo Temussi precisa che «la riapertura del Centro per l’impiego a Porto Torres è l’ennesimo tassello nella riorganizzazione del sistema di politiche attive per il lavoro che l’Aspal ha intrapreso dalla sua nascita, con la legge 9 del maggio dello scorso anno, che ha racchiuso sotto una gestione unitaria, con la regia regionale dell’Agenzia, tutti gli uffici territoriali del lavoro»
© 2000-2017 Mediatica sas