Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoAmbienteRiti › Frate Roberto Carboni nuovo vescovo di Ales
S.A. 10 febbraio 2016
Frate Roberto Carboni nuovo vescovo di Ales
Il nome è stato annunciato dal vescovo uscente, monsignor Giovanni Dettori, dal pulpito della cattedrale di Ales alla presenza dei parroci della Diocesi, dell´arcivescovo di Sassari, monsignor Paolo Atzei, e del Provinciale dell´Ordine dei Francescani. L´ordinazione e l´ingresso in Diocesi si svolgeranno il prossimo 17 aprile


ALES - E' un frate minore conventuale dell'Ordine dei Francescani il nuovo vescovo della Diocesi di Ales Terralba. Si chiama Roberto Carboni ed è nato nel 1958 a Scano Montiferro.

Il nome è stato annunciato dal vescovo uscente, monsignor Giovanni Dettori, dal pulpito della cattedrale di Ales alla presenza dei parroci della Diocesi, dell'arcivescovo di Sassari, monsignor Paolo Atzei, e del Provinciale dell'Ordine dei Francescani. L'ordinazione e l'ingresso in Diocesi si svolgeranno il prossimo 17 aprile.

Padre Carboni per anni è stato padre spirituale per i giovani di Assisi. Nel suo saluto alla Diocesi ha voluto salutare tutti: «Vorrei che tutti si sentissero accolti e ascoltati, che non ci fossero barriere o timori nel parlare e incontrare il proprio vescovo».

Nella foto: Padre Roberto Carboni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)