Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaAgricoltura › Nell´isola più donne in agricoltura
S.A. 11 febbraio 2016
Nell´isola più donne in agricoltura
Incontri molto partecipati confermano la grande attenzione all´agricoltura sopratutto dei giovani e delle donne. Continuano gli incontri informativi programmati dalla Federazione provinciale di Coldiretti Cagliari


CAGLIARI - Nei giorni scorsi si è fatto tappa a Dolianova dove Alfonso Orefice ha presentato il Piano di sviluppo rurale, del quale si attendono ancora i bandi; Antonio Pitzus ha parlato delle novità in ambito fiscale; Ignazio Pili delle malattie professionali; e Francesco Dessì delle nuove disposizioni in materia di revisione dei trattori.

«Anche a Dolianova la sala della cantina sociale che ci ha ospitato era piena – dice il presidente di Coldiretti Cagliari Efisio Perra –. Una larga e attiva partecipazione che testimonia la voglia di conoscenza e informazioni da parte degli agricoltori e allevatori. Allo stesso tempo – rivela il presidente – stiamo registrando sempre maggiore attenzione verso il mondo agricolo sopratutto da parte dei giovani e delle donne in particolare».

«In Sardegna siamo in linea con i dati presentati da Coldiretti a Fieragricola – sostiene il direttore di Coldiretti Cagliari Vito Tizzano -. Nel 2015, in Italia, sono aumentate del 76% le ragazze under 34 che hanno scelto la strada dell'imprenditoria agricola, delle coadiuvanti familiari o socie di cooperative agricole. La crescita femminile è pari al triplo di quella registrata dai coetanei maschi che aumentano comunque del 27%, sulla base dei dati Istat relativi a primi nove mesi del 2015 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)