Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaLavoro › Luca Lotti apre il Sardinian Job Day
A.B. 12 febbraio 2016
Luca Lotti apre il Sardinian Job Day
La manifestazione è principalmente dedicata al settore turistico. Al convegno di apertura, era presente anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti


CAGLIARI - «È un bel colpo d’occhio vedere tante ragazze e tanti ragazzi qui oggi, per scoprire le opportunità di impiego che offre un settore trainante per la Sardegna come il turismo». Lo ha detto l’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura, nel suo intervento di questa mattina (venerdì) al convegno, dedicato appunto al lavoro nel settore turistico, ospitato all’interno del Job Day in corso oggi e domani alla Fiera di Cagliari. «È un’occasione importante - ha aggiunto Mura - anche per le possibilità di formazione di tanti giovani che possono acquisire, in questa due giorni, competenze utili per essere più efficaci nella ricerca del posto di lavoro. Sottolineando l’impegno di tutta la Giunta rispetto a questo settore – ha concluso l’assessore del Lavoro - ho anche il piacere di annunciare che proprio ieri è stato pubblicato dal mio assessorato il preavviso "Più turismo, Più lavoro", che era particolarmente atteso dagli operatori che lavorano nel turismo».

«Ripartiamo dal lavoro, punto nodale del piano strategico di sviluppo turistico in Sardegna, definito dal mio assessorato - ha dichiarato l’assessore regionale del Turismo Francesco Morandi - Due sono gli aspetti fondamentali. L’occupazione: il turismo è uno dei comparti nell’Isola che cresce costantemente. La qualificazione: il mercato richiede competenze e professionalità. Una statistica riportata da uno studio realizzato negli Usa – ha aggiunto l’esponente della Giunta - rivela che ogni trentatre turisti sul territorio si genera un posto di lavoro: motivazione ulteriore per accrescere il volume dei flussi in entrata in Sardegna, che nelle ultime due annate hanno fatto registrare un’impennata sostanziale: +10percento di presenze turistiche nel 2015 rispetto al 2014 e +8percento del 2014 rispetto al 2013».

Al dibattito, aperto dai saluti del sindaco di Cagliari Massimo Zedda e moderato dal giuslavorista Romano Benini, oltre ai due esponenti della Giunta Regionale sono intervenuti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti (che ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa della Regione Autonoma della Sardegna), il presidente della Seconda Commissione del Consiglio Regionale Gavino Manca ed il presidente dell'Agenzia Nazionale Politiche attive del Lavoro Maurizio Del Conte.

(Foto della Regione Autonoma della Sardegna)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)