Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket: il Cus attende il Parma
A.B. 12 febbraio 2016
Domani sera, per l´Almo Nature Cup, le cagliaritane dell´Energit ospitano la Lavezzini sul parquet di Sa Duchessa
Basket: il Cus attende il Parma


CAGLIARI - Nell’Almo Nature Cup, continua la lotta salvezza del Cus Cagliari Energit, che domani, sabato 13 febbraio, alle ore 20.30, affronterà in casa il Lavezzini Parma. Imperativo d’obbligo sarà sgomberare la mente dagli episodi che hanno condizionato pesantemente la gara persa a Torino. L’espulsione di Samantha Prahalis brucia ancora parecchio, ma domani non bisognerà pensare al passato, ma gettare la rabbia accumulata in questi giorni sul parquet per affrontare al meglio una squadra tutt’altro che malleabile.

Infatti, la Lavezzini ha attualmente 16 punti in classifica, contro gli 8 delle cagliaritane. Una squadra equilibrata quella di coach Procaccini. che può contare soprattutto sui punti della nigeriana Uju Ugoka (292), dell’americana Christine Clark (285), di Laura Spreafico (182) e della ceca Renata Brezinova (169). Le universitarie ancora una volta dovranno centuplicare le forze per ritrovare la vittoria e non perdere il treno delle altre contendenti per la salvezza.

La squadra è in salute ed ha tanta voglia di fare bene, soprattutto tra le mura amiche come è accaduto qualche settimana fa contro Orvieto. Non sarà facile, ma il quintetto allenato da Antonello Restivo con le sue punte di diamante, Prahalis e Nikolina Milic, può giocare alla pari contro chiunque. Grinta, determinazione, voglia di fare e di dimostrare il proprio valore, sono questi gli ingredienti su cui il Cus farà affidamento per continuare a testa alta la corsa verso la salvezza.

Nella foto (di Gianluca Zuddas): Samantha Prahalis
Commenti
22:58
Il match valido per l´andata dei quarti di finale della Basketball Champions League, sul parquet della Salle Gaston Médecin, finisce 73-60 per i padroni di casa. La compagine sassarese ripartirà dal -11 e si giocherà tutto nella sfida al PalaSerradimigni
20/3/2017
La diciassettesima giornata del campionato di Serie A di basket in carrozzina che si è giocata nel pomeriggio di sabato 18 marzo ha fissato quelli che saranno gli accoppiamenti per i Play Off scudetto con un turno di anticipo. La capolista Porto Torres se la vedrà con la quarta Deco Group Amicacci Giulianova.
21/3/2017
Nel campionato “Open” Uisp, girone “B”, prestazione a doppia velocità degli algheresi, che dopo un pessimo primo tempo riescono a trovare la svolta e ad andar via dal PalaManchia con la vittoria
© 2000-2017 Mediatica sas