Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaSanità › Coordinamenti vacanti ad Alghero: l´allarme di Nursing Up
A.B. 12 febbraio 2016
Coordinamenti vacanti ad Alghero: l´allarme di Nursing Up
La copertura del coordinamento infermieristico del carcere di Bancali con lo spostamento del coordinatore della Dialisi algherese, crea due assenze in unità operative importanti e con alta complessità organizzativa e gestionale


ALGHERO – Il 5 febbraio, il commissario dell'Asl di Sassari ha firmato una delibera che ha decretato la copertura del coordinamento infermieristico del carcere di Bancali con lo spostamento di chi coordinava la Dialisi presso il Presidio Ospedaliero di Alghero. Così, allo stato attuale, risultano vacanti nel presidio algherese due Coordinamenti Infermieristici nell’Uo di Pronto Soccorso e di Dialisi, unità operative importanti e con alta complessità organizzativa e gestionale.

L'allarme è lanciato da Nursing Up, che tramite il suo segretario territoriale Alessandro Nasone, chiede che, con la massima urgenza, la direzione dell’Asl si attivi per la copertura dei posti vacanti attraverso la mobilità dei coordinatori interessati ed il contestuale scorrimento della graduatoria, ancora valida ed approvata con determina dirigenziale nel settembre 2013. «Il presidio di Alghero – spiega Nasone - risulta già in sofferenza, non solo per la scarsità di personale infermieristico e di supporto, ma anche a causa di un cronica carenza strutturale e tecnologica».

«Aggravare la situazione, lasciando scoperti i coordinamenti di reparti come la Dialisi e il Pronto Soccorso sarebbe l’ennesimo duro colpo ad un ospedale che negli ultimi anni è stato lasciato decadere e che aspetta di essere rilanciato dall’Asl, visto che insieme ad Ozieri è ora l’unico grande stabilimento sanitario dell’Asl e certamente meriterebbe una più attenta considerazione. Ricordiamo inoltre che il 1 aprile 2016 andrà in quiescenza anche la coordinatrice del Pronto Soccorso di Ozieri . Visto le criticità su esposte , chiediamo urgentemente che la direzione aziendale intervenga per la copertura dei posti vacanti», conclude il segretario territoriale Nursing Up.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)