Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaAeroporto › Aeroporto Cagliari: Crognaletti neo direttore
S.A. 16 febbraio 2016
La Società di Gestione dell’Aeroporto di Cagliari aveva avviato, nel mese di ottobre del 2015, una selezione candidati per il ruolo di Direttore Commerciale
Aeroporto Cagliari: Crognaletti neo direttore


CAGLIARI - David Crognaletti è il nuovo direttore commerciale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Cagliari. Gabor Pinna, vice presidente Sogaer, oggi durante un incontro con i vertici aziendali, dell'Enac, degli Enti di Stato e delle Forze di Polizia dello scalo cagliaritano, ha presentato il manager, individuato “al termine di una selezione a evidenza pubblica, quale candidato dotato di elevata capacità e specifica esperienza sia in ambito aviation che retail, maturata come Direttore Commerciale della società di gestione degli Aeroporti di Milano (SEA)”.

La Società di Gestione dell’Aeroporto di Cagliari aveva avviato, nel mese di ottobre del 2015, una selezione candidati per il ruolo di direttore commerciale. David Crognaletti, incontrando i suoi nuovi colleghi ha dichiarato: «sono grato al Consiglio di amministrazione, per avermi scelto a ricoprire questo importante ruolo. Intendo svolgere questo compito con impegno e dedizione, consapevole del ruolo strategico che l’aeroporto di Cagliari svolge nel contesto nazionale e internazionale e dell’interesse di questa destinazione per tutti gli operatori del settore».

Nato a Milano nel 1967, David Crognaletti ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo parecchi anni di esperienza nella gestione aeroportuale dei principali scali milanesi, da cui è partito ricoprendo ruoli operativi, è diventato responsabile in diverse aree della Direzione Operazioni di SEA.
Successivamente, sempre nella stessa Società, è approdato alla guida della Direzione Commerciale Aviation nel ruolo di Direttore Commerciale dal 2008. Ultimamente ha ricoperto, fino al 12 febbraio 2016, il ruolo di Direttore di Airport Handling.
Commenti
10:10
L´Aeroporto Internazionale di Napoli - gestito da Gesac partecipata per circa il 70% da F2i - sarà il ventisettesimo aeroporto di Ryanair in Italia e la sedicesima base italiana del vettore (l´86a in Europa)
1/12/2016
E´ il presidente di Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti ad intervenire sull´ipotesi di vendita quote della società di gestione dello scalo di Elmas, dopo l´offerta del fondo di investimenti F2i per lo scalo algherese
1/12/2016
La continuità territoriale aerea che sarà in vigore dal 2017 al 2021 conserva la tariffa Unica voluta dalla Giunta Cappellacci. Le novità sono state illustrate dall´assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana
© 2000-2016 Mediatica sas