Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteAgricoltura › Studenti a lezione di cibo
S.A. 19 febbraio 2016
Studenti a lezione di cibo
Si terrà a Selargius nelle tre giornate del 23, 24 e 26 febbraio e si svolgerà in due momenti distinti: uno teorico in classe con le imprenditrici di Coldiretti Donne-impresa, l´altro nel mercato di Campagna Amica di Selargius


CAGLIARI - 86 alunni a lezione di cibo genuino ed a km0. E' il programma del progetto “Alla scoperta dei Mercati di Campagna Amica” promosso da Coldiretti Cagliari in collaborazione con il Comune e le scuole primaria di via Roma e via Parigi di Selargius. Si terrà nelle tre giornate del 23, 24 e 26 febbraio e si svolgerà in due momenti distinti: uno teorico in classe con le imprenditrici di Coldiretti Donne-impresa, l'altro nel mercato di Campagna Amica di Selargius.

«L'obiettivo – spiega il presidente di Coldiretti Cagliari Efisio Perra – è portare la campagna nelle scuole, favorire la conoscenza del territorio e promuovere i prodotti genuini della filiera corta, coltivando nei bambini una sana coscienza da futuri consumatori di cibi sani, locali e di stagione. Inoltre si intendono trasmettere i principi legati alla spesa consapevole, con l’esperienza reale al mercato. Vogliamo dialogare con i bambini – sottolinea il presidente - mettendo l’accento sull’importanza dell’origine del prodotto».

Attraverso la visita guidata nei gazebo gialli tra i prodotti a km0, i bambini grazie ai tutor di Campagna Amica saranno guidati nella lettura corretta delle etichetta. «Il contatto diretto con chi opera nel territorio, con chi produce ciò che ogni giorno arriva sulle nostre tavole – commenta il direttore di Coldiretti Cagliari Vito Tizzano - sono un mezzo efficace per far conoscere ai bambini la nostra cultura alimentare e riportare nelle famiglie questa conoscenza, promuovendo il territorio e le nostre aziende agricole».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)