Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaElezioni › Ai Forzisti manca l´anti-Zedda. Per Cagliari si ripiega su Massidda
Red 21 febbraio 2016
Forza Italia rinuncia a presentare un proprio candidato per le elezioni nel capoluogo isolano. Partito sempre più in cerca di identità. E Cappellacci ripiega su Piergiorgio Massidda che aveva imposto fin da subito la sua candidatura
Ai Forzisti manca l´anti-Zedda
Per Cagliari si ripiega su Massidda


CAGLIARI - «Sarà Piergiorgio Massidda il candidato sindaco con cui Forza Italia condividerà un progetto civico per restituire alla città di Cagliari il suo presente e un futuro proiettato sullo scenario nazionale ed internazionale». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore di Forza Italia, che così facendo rinuncia a presentare un proprio candidato ripiegando su chi, fin da subito, ha imposto la sua candidatura senza concertazione.

Nonostante l'evidente fallimento del progetto, Forza Italia tenta la ripartenza proprio da Cagliari. «Scegliamo Massidda perchè rappresenta il punto di contatto tra la Forza Italia delle origini e un progetto civico che nasce a Cagliari e che pone la città non come una delle tante caselle di un ipotetico scacchiere politico o di giochi di potere, ma come elemento centrale dell'azione politica, Forza Italia si presenterà con la propria bandiera, ma per rappresentare anche sul piano simbolico lo spirito di un progetto che pone al primo posto la città e, proseguendo il filone avviato con Forza Italia-Sardegna, avrà la dicitura "Forza Cagliari"».

«E' una scelta condivisa anche con Silvio Berlusconi, con una deroga rispetto al quadro nazionale, concepita per unire le forze alternative al malgoverno della Giunta Zedda e riavviare quel rapporto diretto con la comunità che è nel DNA del nostro movimento. Ora la sfida è aperta, decideranno i Cagliaritani se proseguire l'esperienza con il sindaco Massimo Zedda o se intraprendere una strada diversa con una coalizione solida ed un nuovo sindaco capaci di portare la città oltre il 2020» conclude Ugo Cappellacci.
Commenti
26/6/2016
Così il consigliere dell´Upc Pierfranco Zanchetta, commentando la vittoria del candidato del centrodestra Settimo Nizzi ai ballottaggi di Olbia, sullo sfidante dem Carlo Careddu
© 2000-2016 Mediatica sas