Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaFinanziamenti › Politiche sociali, Tedde: tagli per 30milioni
Red 23 febbraio 2016
Il vice capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale critica duramente alle dichiarazioni dell´assessore Raffaele Paci e parla di scelte scellerate
Politiche sociali, Tedde: tagli per 30milioni


CAGLIARI - «No a funambolismi contabili sulla pelle delle famiglie». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia, replica alle dichiarazioni dell’assessore Paci sugli stanziamenti relativi alle politiche sociali. Secondo il progetto della Giunta, nella legge Finanziaria gli aiuti alle famiglie - ricorda Tedde - dovrebbero subire tagli, per oltre trenta milioni di euro: un fatto intollerabile. Sarebbe una scelleratezza, che noi contrasteremo con una tempesta di emendamenti ed una battaglia consiliare senza sconti.

«C’è da restare basiti - prosegue Tedde - a leggere le dichiarazioni dell’assessore alla Programmazione, che non solo ignora che la spesa su questa delicata materia è stata stabilizzata ma si permette di stravaccarsi con considerazioni ragionieristiche, che mal si conciliano con i diritti che vengono mortificati da un esecutivo regionale privo di un indirizzo politico che vada oltre la versione da commissari liquidatori dell’isola in nome e per conto del Governo».

«Così facendo Paci si assume la grande responsabilità di calpestare il diritto inviolabile delle persone affette da gravi disabilità di essere inseriti nella società. E scimmiottando Renzi – prosegue Tedde- Pigliaru e compagni tagliano i servizi al cittadino anziché far fare la dieta alla politica e alla burocrazia. Pigliaru e il suo a-social network devono andare a casa prima di combinare altri disastri e – ha concluso Tedde- di mandare in malora quelle conquiste che hanno richiesto anni di lotta».
Commenti
24/8/2016
La Sardegna è tra le regioni ammesse alla seconda fase dell’istruttoria per la concessione di contributi statali a privati e attività economiche colpiti dagli eventi di natura meteo-idrogeologica dal 2013
© 2000-2016 Mediatica sas