Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaFinanziamenti › Politiche sociali, Tedde: tagli per 30milioni
Red 23 febbraio 2016
Politiche sociali, Tedde: tagli per 30milioni
Il vice capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale critica duramente alle dichiarazioni dell´assessore Raffaele Paci e parla di scelte scellerate


CAGLIARI - «No a funambolismi contabili sulla pelle delle famiglie». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia, replica alle dichiarazioni dell’assessore Paci sugli stanziamenti relativi alle politiche sociali. Secondo il progetto della Giunta, nella legge Finanziaria gli aiuti alle famiglie - ricorda Tedde - dovrebbero subire tagli, per oltre trenta milioni di euro: un fatto intollerabile. Sarebbe una scelleratezza, che noi contrasteremo con una tempesta di emendamenti ed una battaglia consiliare senza sconti.

«C’è da restare basiti - prosegue Tedde - a leggere le dichiarazioni dell’assessore alla Programmazione, che non solo ignora che la spesa su questa delicata materia è stata stabilizzata ma si permette di stravaccarsi con considerazioni ragionieristiche, che mal si conciliano con i diritti che vengono mortificati da un esecutivo regionale privo di un indirizzo politico che vada oltre la versione da commissari liquidatori dell’isola in nome e per conto del Governo».

«Così facendo Paci si assume la grande responsabilità di calpestare il diritto inviolabile delle persone affette da gravi disabilità di essere inseriti nella società. E scimmiottando Renzi – prosegue Tedde- Pigliaru e compagni tagliano i servizi al cittadino anziché far fare la dieta alla politica e alla burocrazia. Pigliaru e il suo a-social network devono andare a casa prima di combinare altri disastri e – ha concluso Tedde- di mandare in malora quelle conquiste che hanno richiesto anni di lotta».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)