Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaCoste › «A rischio 900 concessioni balneari»
Red 26 febbraio 2016
«A rischio 900 concessioni balneari»
La denuncia è di Marco Tedde ed Ignazio Locci (Forza Italia). «Secondo l´avvocato generale della Corte di giustizia europea -sottolinea Tedde- la proroga della concessioni balneari in Italia fino al 2020 sarebbe contraria al diritto comunitario»


CAGLIARI - «Dopo la cosiddetta legge sull’edilizia, contrabbandata dal centro-sinistra come un superamento del Piano Casa, che ha paralizzato l'agro e rischia di affossare il settore della balneazione prevedendo che per i tanti comuni sprovvisti di PUL dal 2017 l’uso degli arenili sarà consentito solo per 90 giorni, ora arriva anche l'Europa ad ostacolare l'attività dei concessionari balneari».

La denuncia è di Marco Tedde ed Ignazio Locci (Forza Italia). «Secondo l'avvocato generale della Corte di giustizia europea -sottolinea Tedde- la proroga della concessioni balneari in Italia fino al 2020 sarebbe contraria al diritto comunitario».

Secondo i due esponenti azzurri «la Giunta Pigliaru ed il Consiglio Regionale non possono lasciare sola una categoria che rappresenta tante famiglie e offre servizi di qualità al turismo regionale. Ci attendiamo da Pigliaru -concludono i due consiglieri regionali- una presa di posizione forte e azioni politiche incisive a difesa della categoria alle quali siamo disposti a dare il nostro incondizionato sostegno».
26/3/2024
Il Gruppo d’Intervento Giuridico ha inoltrato una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti per verificare la legittimità di quanto si sta realizzando. Coinvolti il Ministero della Cultura, la Regione, la Soprintendenza, il Comune di Alghero, i Carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale, il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, informata la Procura della Repubblica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)