Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie B: seconda sconfitta consecutiva per il Cagliari
Antonio Burruni 29 febbraio 2016
Nel match valido per la ventinovesima giornata del campionato cadetto, una rete di Gonzalez al 35' consente al Novara di essere la prima squadra a sbancare il Sant'Elia in questa stagione
Serie B: seconda sconfitta consecutiva per il Cagliari


CAGLIARI - Nel match valido per la ventinovesima giornata del campionato di serie B, una rete di Gonzalez al 35' consente al Novara di essere la prima squadra a sbancare il Sant'Elia in questa stagione. 0-1 il risultato in favore dei piemontesi in casa della capolista Cagliari. Tanti gli assenti oggi (lunedì): gli infortunati Capuano, Ceppitelli, Dessena, Di Gennaro, Munari e Tello, e gli squalificati Cinelli, Colombo e Murru tra i rossoblu; l'infortunato Nadarevic e lo squalificato Galabinov tra i blu.

PRIMO TEMPO. Al 4', un tiro-cross di Viola taglia tutta l'area e per poco non beffa Storari sul secondo palo. Gli ospiti hanno iniziato decisamente meglio il match. Al 13', gioco fermo per un infortunio a Garofalo, che esce dal campo per qualche secondo. Cinque minuti dopo, è Gonzalez a cerca il colpo a giro sul palo lontano, ma la conclusione mancina si spegne sul fondo. Al 20', su azione susseguente a calcio d'angolo, Diego Farias elude la tattica del fuorigioco novarese, ma calcia oltre la traversa. Un minuto dopo, la prima ammonizione del match arriva all'indirizzo di Fossati. Sulla susseguente punizione, per poco Viola beffa Storari, visto che la palla si abbassa e finisce di poco oltre la traversa. Poco prima della mezz'ora di gioco, Fossati viene ammonito per la seconda volta: il Cagliari dovrà giocare in inferiorità numerica per oltre un'ora. Al 31', cartellino gallo anche per Gonzalez. Due minuti dopo, Da Costa si salva in corner sulla conclusione dalla distanza di Joao Pedro. Sull'angolo calciato da Diego Farias, Deiola anticipa tutti di testa, ma la mira è alta. Al 35', Novara in vantaggio con un diagonale mancino di Gonzalez. Al 42', Storari deve uscire fuori area per fermare la punta ospite. L'arbitro concede un minuto di recupero, ma il risultato non cambia e le due squadre vanno negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio per 0-1.

SECONDO TEMPO. Al rientro in campo, il Novara ripropone l'undici che ha disputato la prima frazione di gioco, mentre il Cagliari inserisce Colombatto al posto di Melchiorri. In avvio, Joao Pedro entra in area e finisce a terra: per l'arbitro è tutto regolare, ma l'intervento di Troest sul rossoblu appare netto. Quando scocca l'ora di gioco, l'arbitro ammonisce Diego Farias, quando ci si aspettava un fallo in favore dei rossoblu. Un minuto dopo, un rimpallo favorisce Corazza in area, ma Balzano salva tutto. Al 64', Cerri subentra ad un nervoso Diego Farias. Un minuto dopo, Joao Pedro difende una buona palla in area e mette in mezzo per Deiola, che di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 70', cross di Lanzafame dalla sinistra e l'incornata di Faragò sfiora il palo alla sinistra di Storari. Al 72', un corner per il Cagliari innesca un clamoroso contropiede “quattro contro uno” del Novara, Faraoni entra in area, ma il suo destro finisce sul fondo. Subito dopo, mister Rastelli esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Giannetti per Sau. Primo cambio per il Novara al 78', con Lanzafame che cede il posto all'ex torresino Evacuo. A quattro minuti dalla fine, Baroni sceglie di rinfoltire la difesa, inserendo Dickmann al posto di Gonzalez. Il gioco sta fermo per un altro minuto: l'infortunato Viola esce per Buzzegoli. Allo scadere, sponda di Joao Pedro per Cerri: conclusione alta dalla distanza. L'arbitro concede quattro minuti di recupero.

CAGLIARI-NOVARA 0-1:
CAGLIARI: Storari, Balzano, Salamon, Krajnc, Barreca, Joao Pedro, Fossati, Deiola, Diego Farias (19'st Cerri), Melchiorri (1'st Colombatto), Sau (28'st Giannetti). Allenatore Massimo Rastelli.
NOVARA: Da Costa, Garofalo, Troest, Dell'Orco, Faraoni, Faragò, Viola (42'st Buzzegoli), Casarini, Corazza, Lanzafame (33'st Evacuo), Gonzalez (41'st Dickmann). Allenatore Marco Baroni.
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova.
RETE: 35' Gonzalez.

Le Partite della Ventinovesima Giornata:
Cagliari-Novara 0-1 (giocata lunedì)
Ascoli-Modena (martedì, ore 20.30)
Bari-Ternana
Brescia-Avellino
Como-Virtus Lanciano
Livorno-Crotone
Perugia-Latina
Pescara-Trapani
Salernitana-Virtus Entella
Spezia-Cesena
Vicenza-Pro Vercelli

La Classifica: Cagliari* 61; Crotone 59; Pescara 49; Cesena e Novara* (-2) 46; Spezia e Virtus Entella 43; Brescia 42; Bari 41; Avellino 40; Trapani 37; Ternana 36; Perugia 34; Latina 33; Ascoli e Modena 32; Livorno 31; Vicenza 30; Pro Vercelli e Virtus Lanciano (-2) 29; Salernitana 26; Como 21. (* una partita in più).

Nella foto (del Cagliari Calcio): Massimo Rastelli
Commenti
13:18
La società algherese, al centro di un autentico caso, ha scritto al commissario federale. Tra le soluzioni auspicate, la partecipazione nel girone E di Prima Categoria come diciassettesima squadra
14:28
Nuova dirigenza distante ed isolata dalla città. Si guardi alle risorse imprenditoriali della città e del territorio
20:04
Il giocatore del Latte Dolce è costantemente seguito e monitorato da specialisti della medicina come Marco Bandiera ed Uccio Casu e sarà rivalutato fra novanta giorni
© 2000-2016 Mediatica sas