Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSolidarietà › Nel week end, la Giornata Nazionale Unitalsi
A.B. 4 marzo 2016
Domani e domenica, la solidarietà scende in piazza a Cagliari, per la 15esima edizione della manifestazione dell´Unione Nazionale Italiana Trasporti Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali
Nel week end, la Giornata Nazionale Unitalsi


CAGLIARI – Domani, sabato 5, e domenica 6 marzo, l'Unione Nazionale Italiana Trasporti Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali celebra la 15esima edizione della sua Giornata Nazionale, proponendo (a Cagliari ed in oltre 3mila piazze italiane) una piantina d’ulivo, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci.

Pellegrinaggi tematici, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune attività nelle quali l’Unotalsi, insieme ai suoi volontari, è impegnata quotidianamente per fronteggiare il disagio sociale e l'emarginazione urbana. Aderendo alla Giornata Nazionale, sarà possibile sostenere tutte quelle iniziative benefiche a favore dei bambini, degli anziani, dei più bisognosi e di chi è solo. Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’Unitalsi è possibile consultare il sito internet dell'associazione, o telefonare al numero verde 800/062026.

«La Giornata Nazionale è una occasione per andare incontro a quanti non conoscono la nostra realtà - ha spiegato il presidente nazionale Unitalsi Salvatore Pagliuca -proponendo loro innanzitutto la possibilità di salire sui nostri treni o aerei per vivere l'esperienza del pellegrinaggio verso Lourdes o altri santuari, perché è da lì, dal pellegrinaggio, che trae linfa il nostro carisma. L'impegno di attenzione e di premura verso chi è nel bisogno, però, non può essere circoscritto a pochi giorni».

Nella foto: il presidente nazionale Unitalsi Salvatore Pagliuca
Commenti
3/12/2016
Lunedì 5 dicembre, è in programma la premiazione del concorso. Appuntamento a partire dalle ore 16, nell’Aula consiliare del Comune. Al concorso, finalizzato alla promozione del volontariato in un’ottica di coinvolgimento soprattutto dei giovani, sono pervenuti 91 lavori da parte di 67 associazioni
3/12/2016
Lunedì 19 dicembre la passeggiata coperta davanti alla Torre Aragonese diventerà un centro di raccolta delle donazioni destinate alle famiglie e ai bambini in difficoltà.
© 2000-2016 Mediatica sas