Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaUniversità › Psicologia: conferenza Università Cagliari
S.A. 9 marzo 2016
La conferenza “La valutazione della suggestionabilità nella testimonianza. Metodi e strumenti” con la partecipazione di Antonietta Curci, professoressa associata di Psicologia generale del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università di Bari
Psicologia: conferenza Università Cagliari


CAGLIARI - Si terrà venerdì 11 marzo alle 15 nell’Aula Specchi del Corpo aggiunto della Facoltà di Studi Umanistici in Via Is Mirrionis (Polo di Sa Duchessa), la conferenza “La valutazione della suggestionabilità nella testimonianza. Metodi e strumenti” con la partecipazione di Antonietta Curci, professoressa associata di Psicologia generale del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università di Bari.

L’evento è organizzato nell’ambito del Master in “Perizie e consulenze psicologiche in ambito civile e penale”, promosso dal Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia dell’Università di Cagliari con la collaborazione dell’Ordine degli Psicologi della Regione Sardegna. L’incontro sarà infatti presentato da Cristina Cabras, direttrice del Master, e da Angela Quaquero, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna.

Fino al 4 aprile è possibile iscriversi al Master: si tratta di un’iniziativa che, stante l’apertura di nuovi fronti occupazionali per gli psicologi e le psicologhe in questo settore, intende rispondere all’obiettivo di formare professionisti con elevate competenze finalizzate allo svolgimento di perizie e consulenze psicologiche e criminologiche, nonché alla realizzazione di interventi di supporto e trattamento nei confronti di soggetti (adulti e minori) coinvolti in procedimenti civili o penali, autori di azioni devianti o criminali, vittime di tali azioni.

Il Master è rivolto a laureati in possesso di laurea specialistica o magistrale in Psicologia o titoli equipollenti antecedenti il DM 509/99 iscritti all’Ordine degli Psicologi, ovvero che abbiano intrapreso l’anno di tirocinio obbligatorio post lauream e laureati in possesso di diploma di laurea differente da quelli sopraindicati, iscritti all’Ordine degli Psicologi. L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas