Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaLavoro › Mura all´evento finale Uniform-Tim
A.B. 17 marzo 2016
Mura all´evento finale Uniform-Tim
«È molto importante per me conoscere nei dettagli i risultati di questa esperienza, le buone prassi e le criticità rilevate, anche per disegnare al meglio le attività future che realizzeremo con il settore della Formazione professionale», ha dichiarato l’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura intervenendo questa mattina a Cagliari al convegno finale del progetto di formazione “Telecom Italia Sardegna–Apprendiamo per innovare”


CAGLIARI - «È molto importante per me conoscere nei dettagli i risultati di questa esperienza, le buone prassi e le criticità rilevate, anche per disegnare al meglio le attività future che realizzeremo con il settore della Formazione professionale». Lo ha dichiarato l’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura intervenendo questa mattina (giovedì), a Cagliari, al convegno finale del progetto di formazione “Telecom Italia Sardegna–Apprendiamo per innovare” organizzato da Uniform Confcommercio e Tim nell’ambito dell’avviso pubblico Sfide.

«L’approccio della Giunta – ha aggiunto Mura - è molto attento ai percorsi di quella che chiamiamo Lifelong Learning: tutte le attività di formazione aziendale che mirano ad investire sul capitale umano dei lavoratori sono molto importanti per la crescita delle imprese. Sfide, in questo senso, ha un obiettivo molto chiaro: per consolidare l’occupazione in Sardegna dobbiamo anche rafforzare quella esistente, contribuendo alla formazione di lavoratori più competitivi. In questo senso emerge l’interesse pubblico a sostenere gli sforzi di aziende anche molto importanti, come in questo caso, così come molto importante è la compartecipazione che Tim ha garantito a questa iniziativa: risorse finanziarie, ma non solo, messe a correre per migliorare le competenze dei propri dipendenti».

L’iniziativa, ospitata nella sede Telecom di Via Calamattia, aveva come obbiettivo la rendicontazione sociale dei risultati del progetto che ha coinvolto 540 dipendenti a tempo indeterminato impiegati nelle varie sedi aziendali Tim della Sardegna: circa il 68percento della popolazione aziendale impiegata nella regione. In tutto, nell’arco di più di un anno (fino a ottobre 2015) sono state attivate dodici tipologie di corsi per complessive 52 edizioni e per un totale complessivo di ore/allievo erogate pari a 11808. Gli obbiettivi andavano dalla promozione delle competenze relative al mercato delle Ict e Tlc a percorsi più specialistici (come per la certificazione Cisco), dal potenziamento delle competenze manageriali di un gruppo ristretto di responsabili di linea al miglioramento della conoscenza della lingua inglese.

Nella foto: l'assessore regionale Virginia Mura


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)