Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaArresti › Assalti a caveau e portavalori: ventitre fermi nell´Isola
A.B. 19 marzo 2016
E' scattato nella notte il blitz congiunto di Polizia e Guardia di Finanza, utili a smantellare la banda dei presunti responsabili di diversi colpi in tutta la Sardegna e, pare, anche in Penisola
Assalti a caveau e portavalori: ventitre fermi nell´Isola


CAGLIARI – E' scattato nella notte tra venerdì e sabato un blitz congiunto di Polizia e Guardia di Finanza contro un'organizzazione paramilitare specializzata negli assalti ai caveau ed ai furgoni portavalori, con base nell'Isola, ma operante in tutta Italia. Sono ventitre i fermi disposti dalla Direzione Distrettuale Antimafia ed eseguiti dagli uomini della Squadra Mobile di Cagliari, della Questura e della Guardia di Finanza di Nuoro, per complessive trecento unità.

In campo anche pattuglie della Polizia Stradale, elicotteri ed unità cinofile. Tra i colpi entrati nell'indagine, anche quello della Mondialpol del 29 febbraio [LEGGI].

Stando alle indagini, sarebbero circa dieci anni che l'organizzazione partente dalla Sardegna opera in tutta la Penisola. Inoltre, la stessa opererebbe anche nel riciclaggio di denaro, traffico di droga e favorirebbe la latitanza di alcuni ricercati. I dettagli dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma alle ore 11, nelle sale della Procura della Repubblica di Cagliari.
Commenti
22/1/2018
Effettuati controlli straordinari di contrasto all´illegalità diffusa. Identificate 118 persone, controllati 42 veicoli, due esercizi pubblici, accertate 15 violazioni al Codice della strada, ritirate sei patenti di guida e sequestrati quattro veicoli. Eseguito un arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, una persona denunciata in stato di libertà per detenzione illecita di stupefacente, quattro denunciati per guida in stato di ebbrezza ed un assuntore di marijuana segnalato alla Prefettura di Sassari
© 2000-2018 Mediatica sas