Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket: nuova sfida salvezza per il Cus
A.B. 19 marzo 2016
Basket: nuova sfida salvezza per il Cus
Domani, alle ore 18, le cagliaritane dell´Energit ospiteranno il Vigarano sul parquet di Sa Duchessa


CAGLIARI - Quaranta minuti per continuare ad inseguire il sogno salvezza. Infatti, domani, domenica 20 marzo, alle ore 18, il Cus Cagliari Energit affronterà il Vigarano in una sfida che vale davvero tanto. A Sa Duchessa ci si gioca la stagione, contro una squadra che, dopo il rocambolesco successo contro Orvieto di sette giorni fa, attualmente è terzultima in classifica.

Il quintetto di coach Antonello Restivo dovrà per l’ennesima volta quintuplicare le forze e fare gli straordinari per arrivare a quel successo che manca da gennaio. In altre condizioni, il Cus potrebbe dire tranquillamente la sua, ma nella perenne situazione d’emergenza che la squadra sta vivendo dall’inizio del campionato. Impossibile o quasi competere ad armi pari con le altre realtà quando non hai un roster numeroso e devi trattenere il respiro di fronte ad una botta che potrebbe di fatto chiudere i giochi di quel match. Il Cus ha cinque titolari su cui poter contare e Giulia Gombac che a turno fa rifiatare le proprie compagne, ma così anche la fase difensiva viene pregiudicata.

Le universitarie devono stare attente a non commettere falli, altrimenti è subito la fine. Una situazione altamente pregiudicante, che ovviamente non fa altro che aumentare la stima e l’ammirazione per Arioli e compagne, mai dome. Domani si rincomincia. Si volta pagina e si affronta il Vigarano con la stessa grinta e determinazione con cui sono state affrontate tutte le altre squadre, confidando nella buona giornata di Prahalis e Milic. Non sarà facile, ma il Cus sarà lì pronto a lottare su ogni pallone con l’obbiettivo di riaprire i giochi e continuare a dire la sua in questa stagione finora irta di difficoltà. Sugli spalti, ci si aspetta il grande pubblico ed a tifare Cus ci saranno anche le atlete della Virtus, per un gemellaggio che continua.

Nella foto (di Gianluca Zuddas): Samantha Prahalis
19:00
Grande vittoria a Cagliari nella gara decisiva dei Quarti. Ora la sfida contro il San Salvatore Selargius. Questa domenica, 28 aprile, è in programma gara-1 fuori casa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)