Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSoccorsi › Dalla Libia 700 profughi a Cagliari
Red 20 marzo 2016
Dalla Libia 700 profughi a Cagliari
Previto per lunedì l´arrivo al Porto Canale di Cagliari di circa 700 migranti. La Prefettura sta predisponendo il campo per l´accoglienza e le operazioni per il successivo trasferimento dei migranti nei vari centri dell´Isola.


CAGLIARI - Già operativa la macchina dell’assistenza allo sbarco del sistema regionale della Protezione civile per i 700 migranti attesi lunedì mattina al porto canale di Cagliari. Alle 15,30 di questo pomeriggio i funzionari della Protezione civile e i volontari delle organizzazioni in turno hanno dato avvio alle operazioni di carico per il montaggio del campo per l'assistenza ai profughi, con il supporto di una gru dei Vigili del fuoco.

«Siamo pronti a una nuova prova di solidarietà e ringrazio in anticipo tutti le donne e gli uomini impegnati nel primo sbarco del 2016», afferma l’assessore della Difesa dell’Ambiente con delega alla Protezione civile, Donatella Spano. Domattina, alle 8, saranno circa 30 gli operatori per l’assistenza allo sbarco (impegnati in due turni), 6 le unità con radio palmare, 2 gli elettricisti logisti di supporto.

L’Ente foreste invierà un’autobotte per acqua potabile. Una seconda autobotte sarà utilizzata per lavaggi e zavorre. Per la prima volta sarà disponibile un mezzo per l’erogazione di bevande calde messo a disposizione da una delle associazioni di volontariato del sistema regionale di Protezione civile.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)