Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaPoesia › Ad Alghero, la Giornata Mondiale della Poesia
A.B. 21 marzo 2016
Ad Alghero, la Giornata Mondiale della Poesia
Nell’ambito delle celebrazioni legate all´evento, Obra Cultural ed Alguer Cultura, anche quest’anno, organizzano una serata dedicata alla poesia in algherese


ALGHERO - Nell’ambito delle celebrazioni legate alla Giornata Mondiale della Poesia, Obra Cultural ed Alguer Cultura, anche quest’anno, organizzano una serata dedicata alla poesia in algherese. Il titolo scelto per questa edizione è “Cançons i Líriques de la tradició religiosa algueresa”, in armonia con lo spirito ed il tema della Settimana Santa. La selezione e la lettura dei versi poetici sono a cura di Pere Lluís Alvau e Giovanna Caria.

Alla serata, prenderà parte anche la cantante argentino-algherese Ana Casiraghi, erede di una famiglia che ha avuto un ruolo importante nello sviluppo economico e urbanistico di Alghero negli Anni Trenta e Quaranta. La storia della famiglia Casiraghi sarà ricordata e ricostruita, con la presenza in sala dell’architetto Felice Casiraghi, da Carlo Catardi e Luigi Saiu. Ana Casiraghi si esibirà con il cantante algherese Claudio G.Sanna in alcune delle più significative canzoni della tradizione musicale algherese.

Nell'occasione la presidentessa dell'Obra Cultural Claudia Soggiu, conferirà a Casiraghi la nomina di socia onoraria dell'Associazione “per la passione dimostrata nel seguire e diffondere la musica popolare algherese nel suo paese, l'Argentina”. L'iniziativa, organizzata con il patrocinio della Fondazione Meta, è in programma giovedì 24 marzo, alle ore 19, nella Sala Ute dell'ex Seminario, in Via Sassari 197.

Nella foto: Ana Casiraghi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)