Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaRegione › Enti locali: Erriu incontra LegaCoop
A.B. 22 marzo 2016
«La riforma degli Enti locali guarda a imprese e famiglie», ha spiegato l´assessore regionale degli Enti locali
Enti locali: Erriu incontra LegaCoop


CAGLIARI - «Siamo nel pieno della procedura di riordino istituzionale. Ma quella varata due mesi fa non è una semplice riforma di meccanismi istituzionali, bensì è una legge che riguarda tutti: le imprese, le famiglie e i singoli cittadini, oltre naturalmente tutti i poteri locali. Con questo nuovo ordinamento abbiamo voluto disegnare un quadro inedito che guarda anche al sistema economico con evidenti ricadute sulle imprese».

Lo ha detto ieri mattina (lunedì), l’assessore regionale degli Enti locali Cristiano Erriu nell’incontro con il Direttivo Regionale della Legacoop Sardegna. Il tema della riforma ha suscitato molto interesse negli imprenditori che hanno partecipato alla discussione. L’assessore Erriu, dopo aver illustrato i dettagli della legge 2/2016, ha risposto alle numerose domande e cercato di fugare dubbi e timori da parte degli associati delle zone interne dell’Isola.

Nella foto (della Regione Sardegna): un momento dell'incontro di lunedì mattina
Commenti
25/2/2017
L’assessore Paci non si sogni di poter firmare nuovi patti con lo Stato in materia di entrate senza prima presentarsi davanti al Consiglio regionale per spiegare qual è lo stato attuale dei conti della Regione, quante delle risorse dovute alla Sardegna in base al dettato dell’articolo 8 dello Statuto ci sono state sottratte dal 2014 a oggi e cosa intende fare per recuperarle
25/2/2017
L´assessore regionale della Difesa dell´Ambiente, Donatella Spano, presente venerdì all´evento lancio del progetto Adapt, ha sottolineato «l´importanza delle strategie dell´adattamento climatico a livello locale»
30/1/2017
La massima assise regionale è stata convocata per mercoledì 1 febbraio, alle ore 16, in seduta ordinaria. In settimana, appuntamenti anche per le Commissioni regionali
© 2000-2017 Mediatica sas