Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSicurezza › Salvataggio migranti: tre scafisti arrestati a Cagliari
A.B. 22 marzo 2016
Decisive le testimonianze degli stessi profughi, che avrebbero pagato ai tre somali 2mila dollari per il loro viaggio della speranza
Salvataggio migranti: tre scafisti arrestati a Cagliari


CAGLIARI – Tre scafisti somali (il 31enne Mohamud Abdi Fatah, il 26enne Absou Cheikh Ali ed il 18enne Qadar Abdul Qahab Osman) sono stati arrestatti dalla Squadra Mobile di Cagliari con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Questo, grazie alle testimonianze rilasciate da quattro dei 667 migranti sbarcati ieri (lunedì) nel Porto Canale di Cagliari [LEGGI].

Stando ai testimoni, due si sarebbero alternati al timone, mentre il avrebbe riscosso la quota (circa 2mila dollari per ogni imbarcato). Intanto, ieri notte sono state ultimate le operazioni di identificazione le visite mediche dei 667 migranti, che ora sono stati trasferiti in diverse strutture di accoglienza esistenti in Sardegna.

In 317 sono rimasti nel Cagliaritano, 201 nel Sassarese, 87 nel Nuorese e 62 nell'Oristanese. Il prefetto di Cagliari Giuliana Perrotta ha sottolineato la carenza di posti disponibili nell'Isola. Infatti, sarebbero pochissime le manifestazioni di interesse arrivate con l'ultimo bando e ne è già previsto un altro.
Commenti
3/12/2016
Nella notte tra venerdì e sabato, circa 130 algerini sono sbarcati tra Capo Teulada, Porto Pino e Sant´Antioco
© 2000-2016 Mediatica sas