Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariTurismoTurismo › Costa Crociere punta l'Isola: primo arrivo a Cagliari
A.B. 23 marzo 2016
Costa Crociere punta l'Isola: primo arrivo a Cagliari
Primo scalo a Cagliari per Costa Pacifica: in occasione delle festività pasquali, la nave della flotta Costa arriva oggi nel capoluogo sardo con a bordo 3200 ospiti, inaugurando una stagione che vedrà la compagnia crocieristica italiana protagonista, grazie anche all’arrivo dell’ammiraglia Costa Diadema da giugno


CAGLIARI - Costa Crociere annuncia una stagione ricca di sorprese per la Sardegna, con il primo scalo di Costa Pacifica (114400tonnellate di stazza) a Cagliari, questa mattina (mercoledì). La nave della compagnia crocieristica italiana è arrivata nel porto cagliaritano con a bordo 3200 ospiti, e darà la possibilità ai crocieristi sardi di imbarcarsi comodamente dal porto più vicino a casa loro, con diciassette scali nel corso di tutto l’anno. Costa Pacifica proporrà un itinerario di otto giorni da Cagliari alla scoperta delle più belle destinazioni del Mediterraneo orientale: “Cuore Mediterraneo”, in primavera e autunno.

In totale, entro la fine del 2016, Costa Crociere arriverà ad effettuare in Sardegna ben quarantacinque scali, quasi il 50percento in più rispetto al 2015, con l’arrivo a Cagliari, oltre a Costa Pacifica, di Costa Diadema, ammiraglia della flotta e grande novità dell’estate 2016, e di Costa neoClassica ad Olbia. Scegliendo l’itinerario Cuore Mediterraneo, tra il 23 marzo ed il 4 maggio e tra il 21 settembre ed il 16 novembre, gli ospiti di Costa Pacifica in partenza da Cagliari verranno accompagnati alla scoperta di città come La Valletta, Civitavecchia (da cui si potrà raggiungere Roma), Savona (da cui gli ospiti potranno raggiungere Genova e visitarne il suggestivo centro storico ed il famoso Acquario), Marsiglia ed Ajaccio. Importante novità dell’estate di Costa in Sardegna sarà inoltre rappresentata dal debutto a Cagliari di Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa (133mila tonnellate di stazza e con una capacità di ben 4947 ospiti) ed ambasciatrice del meglio d’Italia in tutto il mondo. A partire dal 2 giugno e fino al 22 settembre, Costa Diadema effettuerà diciassette scali nel porto di Cagliari. Gli ospiti sardi potranno così percorrere l’affascinante itinerario di otto giorni “Sole, incanto e divertimento”, alla volta di meravigliose destinazioni del Mediterraneo, come Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca.

A bordo delle navi della flotta, i crocieristi troveranno solo il meglio d’Italia, in termini di qualità, passione ed ospitalità. La ricca offerta gastronomica, ad esempio, permetterà agli ospiti sardi di ritrovare a bordo i tradizionali sapori della propria terra, grazie ai nuovi menu regionali, che propongono ben 400 piatti rappresentativi di sedici regioni, tra cui proprio la Sardegna: fregola mantecata con verdurine fresche e maialino da latte arrostito con insalata di melanzane grigliate saranno due dei piatti della tradizione isolana proposti sia agli ospiti italiani, sia a quelli internazionali, per un autentico viaggio di gusto e sapore che permetterà a un vasto pubblico di scoprire le eccellenze italiane e regionali. Inoltre, Cagliari sarà porto di transito per ospiti italiani ed internazionali imbarcati nelle altre tappe della crociera: grazie a questa sosta, avranno modo di degustare le specialità gastronomiche tipiche e di scoprire le principali attrazioni della Sardegna. A Cagliari, ad esempio, potranno ammirare l’Anfiteatro ed il quartiere del Castello, o rilassarsi un’intera giornata al sole sulla suggestiva spiaggia di Poetto. In alternativa, potranno muoversi dal capoluogo verso alcune delle località più affascinanti dell’area, come il Nuraghe di Barumini (patrimonio culturale dell’umanità dall’Unesco), la Basilica di Bonaria, la storica località di Nora e Carloforte, nell’isola di San Pietro.

Nella foto: Costa Pacifica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)