Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaCinema › Cagliari: si alza il sipario su Lunądigas
A.B. 28 marzo 2016
Cagliari: si alza il sipario su Lunądigas
Il progetto, pubblicato in rete da un anno, ma oggi arricchito da numerosi importanti contenuti grazie al fondamentale contributo della Fondazione di Sardegna, sarą protagonista, venerdģ, di una serata-evento


CAGLIARI - Le donne che non hanno avuto figli raccontate attraverso testimonianze, riflessioni, motivazioni e monologhi impossibili racchiusi in un grande progetto multimediale ed ipertestuale. Lunądigas č il titolo di questo lavoro, termine che in lingua sarda i pastori utilizzano per indicare le pecore che non figliano, e che le registe ed autrici Marilisa Piga e Nicoletta Nesler hanno preso in prestito per individuare le protagoniste di un web doc unico in Italia.

Il progetto, pubblicato in rete da un anno, ma oggi arricchito da numerosi importanti contenuti grazie al fondamentale contributo della Fondazione di Sardegna, sarą protagonista, venerdģ 1 aprile, dalle ore 17.30, di una serata-evento in programma a Cagliari, negli spazi della Mediateca del Mediterraneo. L’intera iniziativa sarą illustrata nella conferenza stampa in programma mercoledģ 30 marzo, alle 11.30, negli spazi della Mem, in Via Mameli 164, a Cagliari.

All’incontro con la stampa, saranno presenti la direttrice della Mediateca del Mediterraneo Dolores Melis, la direttrice artistica dell’associazione culturale Carovana Smi Ornella D’Agostino e la regista ed autrice Marilisa Piga.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)