Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariTurismoAeroporto › Volotea investe ancora su Cagliari: +186% per 2016
A.B. 30 marzo 2016
Volotea investe ancora su Cagliari: +186% per 2016
Per i prossimi mesi, la compagnia aerea low cost intensificherà le sue attività nello scalo dove ha inaugurato pochi giorni fa il nuovo volo per Napoli. Salgono così a sette i collegamenti con la Penisola


CAGLIARI - Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, continua a crescere ed investire su Cagliari dove ha annunciato, oggi (mercoledì), l’aumento dell’offerta di biglietti disponibili per il 2016. Sono, infatti, 181500 i posti in vendita, distribuiti su più di 1450 voli (+186percento rispetto al 2015). Ma non solo: dalla Summer 2016, il vettore ha anche arricchito la sua programmazione rispetto allo scorso anno, inaugurando quattro nuove rotte per Napoli, Genova, Torino e Verona, portando a sette le destinazioni raggiungibili dallo scalo sardo. Ma le novità non si fermano qui: il volo per Catania, ripristinato dal 23 marzo, opererà non solo nella stagione estiva, ma proseguirà anche per tutto l’inverno, diventando collegamento annuale, a testimonianza dell’impegno di Volotea sul principale scalo della Sardegna.

«Siamo davvero orgogliosi del network costruito a Cagliari dove, dal 2012, siamo riusciti a trasportare un numero sempre maggiore di passeggeri – afferma Valeria Rebasti, commercial country manager di Volotea in Italia - Per questo, abbiamo deciso di intensificare le nostre attività, incrementando sia l’offerta dei posti in vendita, sia il numero dei collegamenti disponibili da e per lo scalo, garantendo ai nostri passeggeri sardi la possibilità di raggiungere la Penisola con voli diretti e a tariffe vantaggiose». «La collaborazione con Volotea segna oggi un altro passo importante – dichiara Gabor Pinna, vicepresidente di Sogaer, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari – Il vettore ha colto prontamente la nostra rinnovata esigenza di rapida crescita in termini di destinazioni direttamente collegate e volumi di posti offerti. Con le nuove rotte di quest’anno, Volotea conferma di credere in Cagliari come destinazione capace di attrarre importanti flussi turistici e come punto focale di un bacino di clienti dalla forte propensione al viaggio in aereo. I presupposti per il successo dei collegamenti Volotea da e per il nostro aeroporto – conclude Pinna – e verso l’obiettivo della destagionalizzazione ci sono tutti».

Sono ben sette gli aeroporti raggiungibili dallo scalo sardo: per il nord si vola alla volta di Torino, Venezia, Verona e Genova (novità 2016 disponibile dal 29 maggio); al centro verso Ancona; al sud per Napoli e Catania. «Con i nostri voli vogliamo non solo agevolare gli spostamenti di tutti quei passeggeri sardi che, per lavoro o per svago, vogliono raggiungere comodamente la Penisola italiana, ma ci auguriamo anche di poter supportare l’economia locale, favorendo i flussi turistici incoming verso una delle regioni più belle e apprezzate a livello internazionale». Ma il percorso di crescita di Volotea è confermato anche dai successi conquistati a livello internazionale. Il vettore ha, infatti, recentemente tagliato il traguardo dei 7milioni di passeggeri trasportati in Europa: «Un risultato importante che premia la nostra strategia di offrire collegamenti tra medie e piccole destinazioni a tariffe concorrenziali – conclude Rebasti - Inoltre, per garantire ai nostri passeggeri il massimo comfort in tutte le fasi di viaggio, lo scorso febbraio, abbiamo aggiunto 4 Airbus 319 portando a 23 il numero totale degli aeromobili della nostra flotta». Tutte le rotte da e per Cagliari sono disponibili sul sito internet di Volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895/8954404.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)